Attualità

Genzano – Ecco i nuovi giochi per bambini al parco Togliatti

lavori parco togliatti

lavori parco togliattiSono già visibili i nuovi giochi per bambini installati al parco Togliatti, che hanno sostituito quelli vecchi e non  a norma, nell’ambito dell’intervento di riqualificazione dell’area verde sotto piazza Tommaso Frasconi, che l’Amministrazione ha avviato circa due settimane fa e che dovrebbe concludersi a breve.

Un nuovo scivolo e le altalene hanno già trovato posto in sostituzione di quelli precedenti, che presentavano ormai numerose criticità, tanto da sollevare le critiche e le apprensioni soprattutto dei genitori, che sono soliti portare i propri figli a giocare al parco Togliatti. Nell’occhio del ciclone anche una scarsa vigilanza e la scarsa manutenzione della zona, spesso in balia dei rifiuti abbandonati dai soliti incivili o di bottiglie di birra o altro lasciate ovunque dopo “festini” notturni.

Secondo le iniziali previsione l’area dovrebbe ritornare rispondere alle esigenze di una cittadinanza sempre molto sensibile al bisogno di spazi cittadini di socializzazione e svago, sulla scia degli intenti amministrativi di trasformare Genzano in una “città giardino”.

I lavori sono stati finanziati dal bilancio comunale per l’anno 2015 e prevedono anche l’installazione della pavimentazione antitrauma in gomma, che renderà ancora più sicura l’oasi dedicata ai più piccoli.