Attualità

Genzano – In arrivo nuovi interventi sulle strade. Gabbarini: ‘Il nostro un impegno costante e non dell’ultima ora’

Flavio Gabbarini - Sindaco di Genzano
Flavio Gabbarini - Sindaco di Genzano

Flavio Gabbarini – Sindaco di Genzano

Pochi giorni e Genzano vedrà l’apertura di nuovi  cantieri per la sistemazione di importanti arterie stradali. Le vie interessate dai lavori di riqualificazione, in aggiunta agli interventi già eseguiti o ancora in corso, saranno circa venticinque. 

Le procedure di gara hanno impiegato più tempo rispetto alle iniziali previsioni ma entro due settimane dovrebbero essere aperti la maggior parte dei cantieri. I lavori, finanziati per settecento mila euro, riguarderanno tra le altre anche via Ercole Imbastari, su cui già da tempo si erano concentrate molte polemiche, per via degli evidenti e pericolosi avvallamenti creatisi lungo la carreggiata, dopo un fugace esperimento avviato anni fa di interdizione al traffico, poi abbandonato sulla scia delle proteste dei commercianti della zona.

“Stiamo portando a compimento i nostri progetti sulla viabilità di Genzano – commenta il sindaco Flavio Gabbarini, rispondendo alle accuse delle opposizioni di aver concentrato la maggior parte degli interventi a ridosso delle elezioni amministrative di giugno -. La programmazione si fa nell’arco dei cinque anni e le risorse a disposizione nel bilancio 2015 si spendono nel 2016, niente di più normale”.

 “Entro il mese di aprile partiranno i lavori su questo lotto di strade – aggiunge il primo cittadino – che sono il completamento di quanto abbiamo fatto fino ad ora. Qualcuno però sembra non ricordare gli interventi eseguiti l’anno scorso, come quello sul corso di Genzano o in via Emilia Romagna  e quelli fatti ancora negli anni precedenti”.

M.E.