Quantcast
Marino - L'entusiasmo di Arianna Esposito dopo l'adesione a Fratelli d'Italia: 'Faremo grandi cose' - Castelli Notizie
POLITICA

Marino – L’entusiasmo di Arianna Esposito dopo l’adesione a Fratelli d’Italia: ‘Faremo grandi cose’

arianna esposito
Arianna Esposito

Arianna Esposito

Continua senza sosta il processo di aggregazione che sta caratterizzando l’attività di Fratelli d’Italia in tutto il territorio dei Castelli Romani. E’ una crescita che non sembra conoscere soste ne confini quella del partito fondato nel dicembre del 2012 da Giorgia Meloni. Dopo aver calamitato le attenzioni e l’impegno di alcuni consiglieri comunali veliterni, che la scorsa settimana sono fuoriusciti da Forza Italia per confluire nel gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, scelta maturata e condivisa con l’ormai ex coordinatore forzista, Tony Bruognolo, la ‘famiglia’ di Fdi-An continua ad allargarsi a macchia d’olio anche nel resto dei Castelli, sulla stregua di quanto avvenuto nei mesi scorsi ad Albano. E’ delle ultime ore, infatti, l’approdo in Fratelli d’Italia dell’ariccino Pierluigi Fortini, già candidato sindaco nelle Comunali del 2011. In concomitanza con la sua adesione la spinta propulsiva all’aggregazione del partito, che può contare sull’operosità e l’attrattività di Giancarlo Righini e Marco Silvestroni, rispettivamente capogruppo regionale e coordinatore provinciale, è stata confermata anche dalla decisione dell’ex assessore di Marino, Arianna Esposito, di aderire nel gruppo di Fratelli d’Italia, appoggiando senza remore la candidatura a sindaco di Sabrina Minucci, sulla quale, proprio nelle scorse ore, era già arrivata l’investitura del portavoce cittadino, Stefano Maurizio Marconi (leggi qui).

Interpellata per far chiarezza sulla sua posizione Arianna Esposito ha confermato di aver scelto con entusiasmo di aderire in Fratelli d’Italia, “all’interno del quale – parole sue – metterò a disposizione il mio ardore, le mie ambizioni e la mia voglia di fare. Pur senza rinnegare i miei trascorsi – ha aggiunto l’ex assessore marinese -, ho fatto una scelta ragionata, che mi permetterà di rimanere ancorata alla mia etica e alla mia morale politica. Arrivata a questo punto – ha dichiarato – serviva il coraggio di ricominciare da una nuova strada, con l’umiltà e la determinazione che mi sono proprie, e il nuovo percorso con Fratelli d’Italia si snoderà proprio su tale prospettive, nella certezza che se tanto c’è da fare noi lo faremo, con passione ed entusiasmo”.

“Nelle ultime elezioni – ha ricordato ancora la neo esponente di Fdi-An – mi sono presentata all’interno di una lista civica, all’interno della quale ho vissuto una straordinaria esperienza. Sono tuttavia convinta che si possa fare politica, in maniera seria ed onesta, anche all’interno di un partito organizzato e ben strutturato qual è Fratelli d’Italia”.

Quanto all’obiettivo delle Comunali “inizieremo un percorso insieme a Stefano Maurizio Marconi, proteso proprio al rilancio del partito su scala cittadina. Lavoreremo duro, con tutto l’impegno e la determinazione che hanno sempre contraddistinto la mia attività politica in questi anni, spesa a servizio della comunità. Sono certa che la candidatura di Sabrina Minucci, per la quale nutro davvero un sentimento di apprezzamento e stima, sia l’ideale per il futuro e la crescita di Marino. Sabrina – ha concluso Arianna Esposito – è una grande donna, una persona onesta e leale, che non cede ai compromessi e che non ha mai negato il suo smisurato amore per un territorio che, lei come noi, intende rilanciare con impegno e partecipazione”.