Quantcast
Marino - Il centrosinistra alla svolta rosa: Eleonora Di Giulio è la candidata sindaco - Castelli Notizie
POLITICA

Marino – Il centrosinistra alla svolta rosa: Eleonora Di Giulio è la candidata sindaco

eleonora di giulio
Eleonora Di Giulio

Eleonora Di Giulio

Il centrosinistra scioglie ogni riserva e lancia Eleonora Di Giulio. E’ lei la candidata a sindaco che guiderà un’ampia coalizione in vista delle prossime elezioni amministrative. Dopo la rinuncia di De Luca, che comunque non era riuscito ad ottenere consensi unanimi, partiti e liste civiche del centrosinistra marinese sono confluiti sulla candidatura rosa, già candidata alle precedenti consultazioni – dopo il pasticciaccio delle Prioarie – e in seguito consigliere comunale. 

“Lunedì 4 aprile nella sede del Comitato Provinciale PD – si legge nella nota ufficiale – , si sono riuniti i rappresentanti di Partiti e Liste Civiche di Marino: PD, SEL, PCdI, Liberazione in Corso, Socialisti Marino, Marino Futura e Noi Giovani per Marino; nonché i dirigenti provinciali PD, Fausto Bassani Delegato, e Rocco Maugliani, Segretario. La riunione aveva il compito di definire in modo conclusivo il percorso che il Centro sinistra a Marino aveva intrapreso con la candidatura a sindaco di Oriano De Luca.

Si è confermato altresì che negli ultimi mesi a Marino , a seguito dello scioglimento anticipato della consigliatura con il commissariamento del Comune per i fatti noti a tutti, si è sviluppato un lavoro responsabile, paziente e consapevole per cercare di arrivare alla tornata elettorale delle elezioni amministrative del giugno prossimo pronti a mettere  in campo una coalizione il più competitiva possibile, che dia l’opportunità di presentarsi agli elettori con un quadro politico chiaro, dove il centrosinistra,  il più coeso possibile, aggreghi quei movimenti civici esistenti e di nuova nascita che condividano la voglia di discontinuità amministrativa e politica con le passate giunte di centro destra.

Le forze politiche e civiche, convergono sulla necessità di riconoscere nella discontinuità amministrativa e politica dalle passate giunte di centro destra e confermano il lavoro programmatico concluso in queste settimane.

Al fine di dimostrare ulteriormente un’unità ritrovata, si conviene, dopo un serio e sereno confronto costruttivo, di individuare nella figura di Eleonora Di Giulio quale candidato Sindaco, in quanto rappresenta la figura ritenuta più utile a fare sintesi tra le forze politiche suddette, ma anche ad allargare la partecipazione a quelle forze politiche, sociali e civiche che vorranno condividere il percorso politico e amministrativo al momento così tracciato”.