Cultura

Libri – Alla Mondadori di Velletri arriva Mirko Zilahy, la nuova voce del romanzo italiano che sta conquistando l’Europa

incontro

mirkoAncora un appuntamento di prestigio presso la Libreria Mondadori Bookstore di Velletri, autentico punto di riferimento nel panorama culturale del territorio. Dopo aver aperto le porte, la scorsa settimana, al romanziere Marco Buticchi, la rassegna ‘Incontro con l’Autore’ proseguirà nel pomeriggio di sabato 9 aprile presso la libreria di via Pia con Mirko Zikahy, la nuova voce del romanzo italiano che sta conquistando l’Europa.  A lui il piacere, attraverso il dialogo col giornalista della Rai, Ezio Tamilia, di presentare la sua ultima opera “E’ così che si uccide”. 

Mirko Zilahy è nato a Roma nel 1974. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ha conseguito un PhD in Italian presso il Trinity College di Dublino dove ha insegnato Lingua e Letteratura italiana. È cultore di Lingua e Letteratura inglese presso l’Università per Stranieri di Perugia. Ha pubblicato saggi su autori irlandesi e interventi su scrittori italiani contemporanei. È traduttore letterario dall’inglese (Fazi, Nutrimenti, Rizzoli, minimum fax, Longanesi), editor e consulente editoriale. Nel 2014 ha tradotto Il Cardellino di Donna Tartt per Rizzoli.
Il suo romanzo d’esordio E’ Così Che Si Uccide è uscito nel gennaio 2016, ed è in corso di traduzione in Germania (Bastei Luebbe), Spagna (Alfaguara), Francia (Presses de la cité), Turchia (Dogan Egmont), Grecia (Patakis), Olanda (Xander).

romanzo
zilahy
paesi
autobio