SPORT

Karate – Ancora altri 2 ori a Dubai per Noemi Nicosanti

FOTO 2 (2)

 

Il maestro Luca Nicosanti con Noemi Nicosanti

Il maestro Luca Nicosanti con Noemi Nicosanti

Ancora una settimana intensa di allenamenti e competizioni per il Toukon. Questa è stata la volta dell’ambita e magica trasferta nell’incantevole Dubai, meta nella quale ogni anno viene organizzato un prestigioso Open internazionale di Karate. In questo 2016, la manifestazione si è arricchita di una tappa della Premier League per vedere protagonisti i migliori atleti.

Oro a Dubai per Noemi Nicosanti e le sue compagne di squadra

Oro a Dubai per Noemi Nicosanti e le sue compagne di squadra

Su convocazione del CSEN l’atleta veliterna Noemi Nicosanti ed il Maestro Luca Nicosanti, entrambi appartenenti al Toukon, sono partiti come rappresentativa nazionale in qualità di atleta l’una ed in qualità di coach l’altro per prendere parte alle kermesse sportive in programma dal 7 al 10 aprile. Quattro giorni serrati di competizioni di alto livello, individuale e a squadre per le quali la Nicosanti ha trionfato nuovamente nel primo giorno di gara, per il terzo anno consecutivo conquistando la medaglia d’oro nel kata individuale juniores vincendo tutti gli incontri con 5-0, compresa la finale. Il secondo oro è arrivato l’indomani nella categoria a squadre dove la Nicosanti, insieme a Susanna Santoro e Ilaria Paoletti hanno eseguito con stile e sincronismo i kata che le hanno portate in finale e poi alla vittoria sulla squadra della Nazionale egiziana con un mitico 5-0.

Una grandissima esperienza è stata anche quella della tappa della Premier League, gara tra le più rappresentative in quanto valide per acquisire punteggi nel ranking internazionale. Il Maestro Nicosanti, accreditato come tecnico riconosciuto dalla WKF, per la qualifica conseguita di “coach internazionale accreditato” ha guidato alcuni degli atleti italiani che hanno partecipato. E non finisce qui. Sono ancora tante le gare che aspettano il Toukon fino a giugno!

 

Più informazioni