Attualità

Rocca Priora – Rimossi 15 quintali di amianto. Il Comune lancia un censimento

rimozione amianto rocca priora
rimozione amianto rocca prioraIl Comune di Rocca Priora ha firmato un protocollo d’intesa con una ditta specializzata per la rimozione dei rifiuti speciali, affidandole il compito di rimuovere e bonificare la zone interessate dal fenomeno di abbandono di amianto.
  
Nella giornata dell’11 e 12 Aprile si è proceduto alla rimozione di questo pericoloso rifiuto. Sono stati rimossi in tutto circa 15 quintali di amianto.
Al fine di limitare il fenomeno di abbandono di amianto, l’Amministrazione comunale di Rocca Priora sta pensando di istituire un registro presso gli uffici comunali ove i cittadini possono dichiarare o meno la presenza di amianto nelle proprie abitazioni.
 
 “Si provvederà a incentivare le famiglie ad entrare a far parte dell’albo e ottenere la rimozione dell’amianto in quota parte – aggiunge l’Assessore all’Urbanistica e alle Politiche Ambientali di Rocca Priora, Anna Gentili. – Un contributo importante da parte dell’Amministrazione comunale teso a ridurre drasticamente il fenomeno di abbandono di amianto. Con questo censimento speriamo di disincentivare l’abbandono incontrollato del rifiuto. Riteniamo, infatti, di fondamentale importanza conoscere dettagliatamente la presenza dell’amianto sul territorio comunale al fine di evitarne la dispersione”.
Più informazioni