POLITICA

Salvini a Velletri (VIDEO): ‘Chi ha ammazzato Francesco Pennacchi resti in carcere fino alla fine dei suoi giorni’

salvini 2

salvini 3“Uno che ammazza a pugnalate un ragazzo che esce dal suo ufficio dove lavora deve rimanere in carcere fino alla fine dei suoi giorni”. Non ha badato a fronzoli e non si è perso nel politichese il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, che a mezzogiorno, dopo il suo tour a Latina, è stato a Velletri, ospite dell’Antica Hosteria, il locale dove ha incontrato parenti ed amici di Francesco Maria Pennacchi, il giovane veliterno ammazzato barbaramente sul finire dello scorso mese di novembre.

salvini velletri “Sono qui per dare il mio piccolo contributo perchè la gente non dimentichi e perchè giustizia sia fatta fino in fondo” ha premesso Salvini, che appena arrivato si è intrattenuto privatamente coi parenti di Francesco, che da quel giorno continuano a battersi strenuamente affinchè chi ha stroncato i sogni del proprio caro paghi fino in fondo le sue colpe. “Senza regali, sconti di pena, permessi premio, attenuanti o ‘menate’ all’italiana” ha aggiunto il leader della Lega Nord, che ha promesso tutto il suo impegno affinchè su questa vicenda non cali l’ombra del silenzio.

salvini 2 “Certi che tutto questo non riporterà in vita nessuno – ha premesso – quantomeno lotteremo per avere la certezza che chi ha sbagliato paghi fino in fondo”. Una rasoiata è stata inferta alla popolazione, che ancora una volta, come già accadde a suo tempo col caso di Davide Cervia, non si sarebbe stretta attorno alla famiglia del povero Francesco Maria col calore e l’empatia che meriterebbero. “Tutto questo – ha concluso Matteo Salvini – sperando che la comunità tiri fuori l’orgoglio di essere comunità. Noi, da parte nostra, utilizzeremo ogni spazio possibile, dai social alla televisione affinchè gli italiani ricordino, a partire da stasera…”.

salvini francesco2Proprio in serata, difatti, nella trasmissione televisiva di La 7, ‘Otto e mezzo’, presentata da Lilly Gruber, Matteo Salvini, ha fatto accenno alla tragedia che ha colpito la famiglia di Francesco Maria Pennacchi, chiedendo in diretta che sia fatta giustizia.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

CON L’INTERVENTO DI MATTEO SALVINI

video salvini