Cultura

Velletri – Gianmarco Tognazzi a Radio Mania per gli ‘Atti Oshany’ di Shany Martin

gianmarco shany

shanyE’ stato nientemeno che Gianmarco Tognazzi il ‘piatto forte’ dell’odierna puntata radiofonica ‘”Atti Oshany in luogo pubblico”, che come ogni martedì, da un mese a questa parte, è stata diffusa sulle frequenze di Radio Mania, l’emittente fondata e diretta da Leonardo Di Silvio, fondamentale per il concepimento della trasmissione ideata e condotta da Shany Martin,  che giunta alla 5^ puntata sta proseguendo con ottimi riscontri in fatto di ascolto. L’ospite illustre è stato quindi l’attore Gianmarco Tognazzi, presidente dell’associazione ‘Amici di Tognazzi’ e gestore della ‘Tognazza Amata’, nella quale il cabarettista veliterno si è recentemente esibito, riscuotendo notevoli apprezzamenti.

Per tanto tempo ho frequentato le radio in veste di ospite – ha raccontato Shany Martin presentando l’iniziativa – e l’idea di poter prendere in mano le chiavi di casa mi ha affascinato talmente tanto da voler far nascere questa nuova avventura dalla ‘pancia’ del mio ultimo spettacolo”.

gianmarco shanyAnche questo pomeriggio, come già avvenuto nelle precedenti puntate, il varietà ha preso spunto dai grandi show del passato, senza rinunciare però a costruire un ponte che unisca classico e moderno. “Lo scopo – lo svelato proprio Shany – è stato sin da subito quello di creare uno shake che portasse grandi e piccini a spegnere la tv per tornare a sognare ad occhi aperti davanti la radio”.

Tema della puntata impreziosita dalla presenza di Gianmarco Tognazzi è stato “L’amore e la scuola”. Dopo aver imitato Antonello Venditti nella precedente puntata, ed essersi lasciato andare a racconti esilaranti, barzellette e parodie, Shany Martin questa volta ha lasciato spazio a Rocco Papaleo, senza mancare di imbracciare la chitarra per suonare alcuni pezzi del suo vasto repertorio.  

Più informazioni