CRONACA

Velletri – Drammatico frontale tra neopatentati sull’Appia: auto in fiamme, coinvolti 3 giovanissimi

incidente velletri appia

incidente velletri appiaUn violento frontale ha coinvolto nella notte due automobili che procedevano in direzione opposta lungo la via Appia, nel comune di Velletri. Giunte all’altezza del chilometro 37 una Lancia Y guidata da un 19enne neopatentato di Lanuvio, diretta verso Genzano, si è scontrata frontalmente con una Peugeot 208 guidata da un altro neopatentato, residente a Cecchina, che viaggiava in direzione di Velletri in compagnia della fidanzata di Lariano.

Dopo l’impatto, estremamente violento, la macchina del ragazzo lanuvino ha preso fuoco e in pochi secondi le fiamme hanno avvolto interamente la Lancia Y.  fortunatamente già abbandonati dai giovani, che se la sono cavata con tanto spavento.

Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia stradale di Albano, oltre ai vigili del fuoco di Velletri e i sanitari del 118. Tutti e tre i ragazzi sono  stati trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Paolo Colombo” di Velletri, avendo riportato numerose ferite ma non tali da ritenerli in pericolo di vita.

L’impatto, che si è verificato dopo l’una, potrebbe essere stato facilitato dalla pioggiarellina che aveva reso viscido l’asfalto. Per poter rimuovere le due vetture incidentate e procedere ai rilievi è stata necessaria la chiusura del tratto stradale, col traffico rimasto interdetto sino a poco prima dell’alba.

 

Più informazioni