Cultura

L’evento – Velletri, pomeriggio tra sculture e poesie alla ‘Mondadori’, con Neruda e le opere di Palmiro Taglioni

neruda

mostra taglioniSarà un pomeriggio all’insegna dell’arte nelle sue varie sfaccettature quello che attende tutti coloro che si recheranno presso la Libreria Mondadori di Velletri. A testimonianza di come il Mondadori Bookstore di via Pia sia diventato un vero e proprio centro catalizzatore per il versante culturale cittadino, alle 17,30, nell’ambito della rassegna ‘Arte in Libreria’, verrà infatti inaugurata la mostra “Le Donne con la Pietra”,  a cura dello scultore veliterno Palmiro Taglioni. Il tutto sarà impreziosito da una rassegna fotografica di Marco Martini. La presentazione della mostra, che si protrarrà sino alle 18 di venerdì 27 maggio, quando vi calerà il sipario con un evento di chiusura, sarà curata da Wladimiro Sist. Le opere potranno essere ammirate tra i libri, ascoltando musica e letture.

A testimonianza di come la libreria egregiamente diretta da Guido Ciarla sia davvero “un mondo di cultura e di emozioni”, così come riassunto nel claim del bookstore, le opere potranno essere ammirate tra i libri, ascoltando musica e letture. nerudaL’inaugurazione verrà infatti seguita da un nuovo evento della rassegna “Poesia e musica…in Libreria”, che questa volta avrà come riferimento il grande Pablo Neruda, poeta, diplomatico e politico cileno, considerato una delle più importanti figure della letteratura latino-americana contemporanea. “Scoppietta nell’olio friggendo l’allegria del mondo” è il titolo dell’evento, che vivrà delle letture a cura di Fabrizio Rinaldi e Roberta Galli, e sarà impreziosito dal violino di Cristina Picca e la chitarra di Giampiero Villa. 

Molteplici i reading musicali in cartellone per le prossime settimane, a partire dall’Antologia di Spoon River, prevista per il 13 maggio.  Da segnalare, nel pomeriggio di mercoledì 4 maggio, alle ore 18, la presentazione del libro di Roberto Vacca, ‘Come fermare il tempo e riempirlo di buone idee’, che sarà introdotta dall’ingegner Sandro Bologna.

DI SEGUITO ALCUNE DELLE PROSSIME INIZIATIVE

OSPITATE NELLA LIBRERIA MONDADORI DI VELLETRI

neruda mondadori

vacca mondadori