POLITICA

Rocca di Papa – Il candidato sindaco Crestini incontra i cittadini. Un bagno di folla

emanuele crestini

emanuele crestiniA Villa Albalonga, Rocca di Papa, con magnifico panorama a picco sul lago, ospita una serata molto particolare. Alle 6 del pomeriggio, la sala è già strapiena. I posti a sedere sono stati occupati subito. Da qualche minuto le persone si sistemano in piedi in fondo alla stanza e ai lati per partecipare alla presentazione di Emanuele Crestini e del suo gruppo “Insieme per Rocca di Papa”.

A moderare l’incontro c’è Laura Fico, che dopo aver salutato tutti i presenti, va subito al punto e introduce un filmato. Scorrono le immagini di una Rocca di Papa disastrata, ferita e compromessa da anni di cattiva gestione dell’amministrazione uscente targata Boccia: la funicolare, l’ex hotel Europa, i negozi chiusi, la “casa rosa”, le antenne di Monte Cavo, la gestione dei boschi, i debiti…

Dopo il filmato, ha preso parola Bruno Petrolati: “Quelle che abbiamo visto sono le testimonianze dell’incapacità di Boccia e della sua amministrazione nel gestire il nostro paese. Noi vogliamo la rinascita di Rocca di Papa. Per questo, dobbiamo riprenderci il paese.”

Di seguito, alcuni esponenti del gruppo, Lorenzo Romei, Veronica Giannone, Marcello Loisi e Gian Luca Zitelli, hanno esposto alcuni punti del programma di Insieme per Rocca di Papa, dando molto spazio alle proposte concrete per il rilancio economico, sociale e lavorativo della nostra comunità.

Dopo questi interventi, Emanuele Crestini – vistosamente emozionato – comincia a parlare: “Per anni, Boccia e i suoi mi denigravano, mi insultavano, mi definivano un ‘cane sciolto’, una persona sola. Poi hanno cominciato a criticare il nostro programma, senza che loro ne avessero uno. E ancora, si permettono di dire che noi non offriamo garanzie di buon governo, quando sono loro i responsabili del degrado attuale del paese. Ora che è evidente a tutti che siamo diventati tanti e organizzati – continua Crestini – abbiamo il dovere di voltare pagina. Grazie al contributo di tante persone, insieme è possibile.”

A conclusione dell’evento, sono intervenuti anche diversi cittadini in sostegno della candidatura a sindaco di Crestini, tra cui il Dott. Mario Santoro che ringraziamo in modo particolare per aver partecipato.

L’iniziativa si è conclusa in un clima di festa e cordialità, con scambi di saluti fra tutti i partecipanti, nel magnifico terrazzo di Villa Albalonga. Tante chiacchiere, complimenti, osservazioni. L’emozione della presentazione si è stemperata in una rilassata serata tra amici, vecchi e nuovi. In tutti la concreta consapevolezza che “Insieme per Rocca di Papa” è diventata una forza politica importante. Un gruppo animato da idee, progetti e desiderio di cambiamento. Niente a che vedere con gli stanchi rituali dei politici di professione.

A Rocca si affaccia una nuova leva di giovani onesti, preparati e motivati che con la loro passione possono e vogliono fare la differenza.

Più informazioni