Quantcast
Genzano - I sei candidati sindaco si impegnano di fronte ai commercianti - Castelli Notizie
POLITICA

Genzano – I sei candidati sindaco si impegnano di fronte ai commercianti

confronto pubblico tra candidati genzano

confronto pubblico tra candidati genzanoForse il sunto del confronto tra i candidati sindaco di Genzano, organizzato ieri al centro anziani dall’associazione commercianti della città, si può racchiudere in una frase proferita da uno di essi “Nessuno ha la bacchetta magica, dobbiamo lavorare insieme”. L’occasione creata dall’associazione che riunisce i proprietari delle attività locali, presieduta da Simone Biaggi, ha permesso di riunire tutti e sei i candidati alle prossime elezioni amministrative del 5 giugno: il sindaco uscente Flavio Gabbarini, Fabio Papalia, Antonio Rosati, Daniele Lorenzon, Patrizia Mancini e Michele Savini, attorno a un tavolo per discutere pubblicamente dei problemi del commercio locale.

E’ stato lo stesso Biaggi a regolare il dibattito nei tempi e nei temi, che sono stati preventivamente accordati all’interno dell’associazione, cercando di mettere in luce le criticità ad oggi esistenti e che affliggono il comparto commerciale, in una città in cui si è registrata la chiusura di due cantine sociali e di un consorzio del pane. Tanti i temi messi sul piatto, dai parcheggi al decoro urbano, senza dimenticare la necessità di proporre eventi e di invertire il progressivo depauperamento dei servizi, tra cui gli alberghi.firma documento comemrcianti

Le ricette proposte dai candidati, in linea coi propri programmi elettorali, hanno fornito le basi per una nuova discussione in seno all’associazione, che ha mostrato attivismo e vitalità, e propensione al futuro.

Al termine dell’incontro tutti i candidati, sulla base della proposta lanciata da Savini, hanno firmato un documento congiunto che impegna il futuro sindaco a istituire un tavolo di concertazione tra l’assessorato al Commercio e l’associazione commercianti.

 Per i dettagli del dibattito rimandiamo alla pubblicazione cartacea che Castelli Notizie sta preparando in questi giorni e che verrà distribuita a partire dal 27 maggio.