SPORT

Velletri – Grande festa e tripudio di studenti al ‘PalaBandinelli’ con ‘Finalmente ci Muoviamo’

FESTA DELLO SPORT

Venerdì 27 maggio il campo sportivo comunale di Velletri Giovanni Scavo si è animato con la presenza di 1700 bambini delle scuole primarie di Velletri a conclusione del progetto sport “Finalmente ci Muoviamo” dell’anno scolastico 2015-2016. Un evento sportivo unico a Velletri che si ripete da 3 anni e che dà la possibilità, agli alunni delle scuole primarie di Velletri, di fare attività motoria e sportiva con il sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche del nostro territorio, di accedere, per coloro che sono senza palestra scolastica, agli impianti sportivi comunali di eccellenza quali il palazzetto dello sport Spartaco Bandinelli, la palestra polivalente comunale e il campo sportivo Scavo, con il trasporto degli scuolabus. Messi a disposizione del Comune di Velletri.
Quest’anno la Consulta ha donato ai 3 Istituti Comprensivi partecipanti materiale sportivo pari a 600 euro ciascuno. Un primo passo per diffondere la pratica sportiva anche laddove i plessi scolastici incontrano difficoltà in impianti e attrezzature sportive.
Si ringraziano gli Istituti Comprensivi: Velletri Nord (Casale, Colle Ottone, Colonnelle, Fontana della Rosa, Tevola), Velletri Centro (Marcelli), Velletri Sud-Ovest (Colle Palazzo, Paganico, Sole e Luna) e i rispettivi dirigenti scolastici prof.ssa Di Ruzza, Prof.ssa Isopi, prof.ssa Del Sole.
Si ringraziano le Associazioni Sportive Dilettantistiche di Velletri: ASD Atletica Velletri, ASD Atletica Scavo, ASD Cronometristi Velletri, ASD Fuji Yama, ASD Linea Club ASD Pallavolo Velletri, ASD Polisportiva, ASD Res Novae, ASD Rosavolley, ASD Skating Velletri, ASD Team Elios, ASD Toukon Karate Do, ASD Velitrae, ASD Virtus Basket, ASD Xistos, 
Si ringrazia l’I.I.S. Battisti per aver contribuito alla manifestazione durante la quale gli alunni dell’indirizzo sportivo, guidati dal prof. Massimo Vicario, hanno fatto gli accompagnatori alle 69 classi partecipanti.
Si ringrazia la speaker che con estrema professionalità ha guidato l’intera manifestazione prof.ssa Marina Marinelli. 
Si ringrazia la ditta Fratarcangeli Bus per aver coordinato i trasporti nella splendida persona della sig.ra Carla Franzese.
Si ringrazia il Decathlon articoli sportivi per aver attrezzato un’area di gioco per i bambini.
Si ringrazia la tipografia We Make di Velletri. 
Si ringrazia l’amministrazione comunale per aver creduto anche quest’anno nell’ambizioso progetto, nelle persone del Sindaco Fausto Servadio e del vicesindaco e assessore allo sport Marcello Pontecorvi.
Si ringraziano: la campionessa olimpica di fioretto Ilaria Salvatori, il consigliere Coni Regionale Antonia Paparelli, il presidente CIP regionale Pasquale Barone, gli atleti Noemi Nicosanti, Mirko Cellucci, Valerio Di Cocco.
Si ringraziano la neo fiduciaria CONI Elisa Blanchi e il neo fiduciario CIP Antonello Cipriano.
La presidente della Consulta Monica Brandizzi ringrazia tutto lo staff, nella assoluta convinzione che, come nello sport così nella vita, INSIEME SI VINCE.

FESTA DELLO SPORT
FESTA DELLO SPORT
FESTA DELLO SPORT
FESTA DELLO SPORT
FESTA DELLO SPORT
FESTA DELLO SPORT
FESTA DELLO SPORT
FESTA DELLO SPORT
FESTA DELLO SPORT
FESTA DELLO SPORT
Più informazioni