SPORT

Podismo – Lungo weekend di gare per i Free Runners

Pietro all'arrivo della 100 km

Alle ore 15 di sabato 28 maggio, è iniziata l’avventura degli ultramaratoneti Free Runners Pietro Bernardo, Graziano Di Giacomantonio e Marco Moi, che hanno preso parte alla storica gara “100 km del Passatore”, quest’anno denominata “Le vie del Sangiovese“. Corsa podistica su strada, lunga appunto 100 km, con un percorso suggestivo,  che da Firenze si snoda attraverso le bellezze del territorio passando per il passo della Colla ed i comuni di Fiesole, Borgo San Lorenzo, Marradi, Brisighella per terminare a Faenza in piazza del Popolo alle ore 11 di domenica 29 maggio. Graziano e Pietro hanno concluso rispettivamente in 18:22:09 e 18:43:52, mentre Marco costretto al ritiro al 70° km.

Sempre sabato, a l’Aquila Carmine Pacifico, ha conquistato il suo secondo titolo Italiano nella categoria M85 per l’anno 2016. Infatti,  dopo la splendida vittoria nei 3000m indor del 26 febbraio ad Ancona  , si è laureato Campione Italiano anche nella specialità 10 km sulla  pista del capoluogo abruzzese concludendo i 25 giri previsti in ‘1:19:05.

Mentre a Borgo Piave (LT), alla maratonina di 9 km 700m “Una storia di Azzurro e Amicizia” hanno partecipato Alessandro Macale che ha concluso in ’36:12 e Simone Agostini in ’40:43

Domenica 15, tra i 200 runners accorsi anche da fuori regione per partecipare al “2° Trail Villa Tuscolana”, c’erano i Free Simona Fabrizi, Stefania Pellis, Diletta Lodise, Dino Pezone, Andrea Todini, Ottaviano Robibaro, Damiano Cavola, Franco Piermarteri e Flavio Bonanni. Suggestivo il percorso 18 km di sterrato sulle Colline Tuscolane, per arrivare sino a Monte Salomone per un dislivello positivo di circa 800m. Ottimo il bilancio per i free andati sul podio con  Andrea Todini terzo assoluto, Stefania Pellis seconda assoluta e primi come società.

                                   Per Free Runners Pina Pacifico

Pietro all'arrivo della 100 km
Carmine alla partenza
Stefania Pellis seconda
Andrea Todini terzo
Trail Villa Tuscolana
Più informazioni