CRONACA

Lacrime e commozione a Pavona per l’addio al piccolo Ale, morto investito a soli 9 anni

ciao ale

ciao aleAlmeno un migliaio le persone che questa mattina hanno preso parte ai funerali del piccolo Alessandro Di Nella, il bambino di 9 anni venuto tragicamente a mancare nella serata di lunedì 6 giugno sul lungomare degli Ardeatini, ad Ardea (LEGGI QUI). La parrocchia di San Giuseppe di Pavona non è riuscita a contenere le tante persone che hanno voluto salutare il piccolo, per l’ultima volta. Proprio nella frazione di Albano Alessandro era infatti cresciuto, prima di trasferirsi ad Ardea lo scorso anno insieme alla mamma e al fratello.

funerale pavonaTanti i familiari e i compagni di scuola che hanno partecipato alla funzione, celebrata dal parroco Don Angelo Pennazza. Tra i presenti anche il sindaco di Arda, Luca Di Fiori, ed alcuni rappresentanti della Giunta di Albano.

funerali pavonaAl termine della funzione religiosa, nella quale non sono mancati momenti di profonda commozione ed estremo dolore, il feretro del bambino è stato accompagnato in spalla per alcune centinaia di metri, prima di prendere la direzione del cimitero di Ardea, per essere tumulato. 

Inevitabilmente la mente è tornata alla tragedia, quando il piccolo, che stava attraversando la strada, è stato centrato  da una Citroen C1, prima che, per una ancor più tragica fatalità, il suo corpo potesse finire sulla traiettoria di un autobus del Cotral, proveniente dal senso opposto, che ha schiacciato il povero bambino con le ruote gemellari posteriori, senza che l’autista abbia potuto far nulla per schivarlo. 

Tragedia in serata sul lungomare di Ardea: bambino investito ed ucciso

 

Più informazioni