POLITICA

Genzano – Zingaretti ribadisce: ‘Quella di Gabbarini una delle migliori Amministrazioni comunali’

gabbarini zingaretti

gabbarini zingarettiA quasi un mese di distanza dalla sua prima ‘visita’ il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, è tornato nuovamente a Genzano, per ribadire una volta di più i motivi del suo sostegno incondizionato a Flavio Gabbarini e alla sua coalizione. “Una coalizione che in virtù dell’esito delle votazioni del 5 giugno – ha dichiarato il Governatore – esce totalmente rinnovata, in linea con le aspirazioni e la volontà di una classe dirigente capace, che guarda al futuro con impegno e volontà di migliorarsi e migliorare il presente della comunità di cui fa parte”. 

Zingaretti ha preso la parola dopo un Gabbarini mai domo, che ha ribadito tutto il suo impegno e la sua volontà di far del bene per Genzano, dicendosi determinato a difendere l’onorabilità della coalizione da chi ha tentato di alzare polveroni, con accuse e aggressioni verbali. “È veramente ora di smetterla di infangare la città e distogliere l’attenzione da programmi e problemi reali” ha dichiarato, prima di elencare nuovamente i capisaldi del proprio programma, spaziando dal sociale alla sanità, per finire ai trasporti e il turismo. 

“Lo stanno facendo per confondere le idee e provocare paure nei cittadini – ha aggiunto poco dopo Nicola Zingaretti -. Vogliono provare con  un colpo di mano a prendersi questa città, ed è un imperativo quello di difenderla da chi non ha la capacità e gli strumenti per amministrare una cittadina così importante.  Noi non neghiamo la rabbia delle persone ma l’alternativa è tra chi, come noi, si rimbocca le maniche, e chi quella paura la cavalca e la fomenta per prendersi i voti. La paura – ha ribadito il Governatore – si guarda in faccia per affrontarla e combatterla. La sfida è tra la confusione e la certezza, fermo restando che non si porterà serenità nelle famiglie con una continua denuncia, totalmente fine a se stessa se non accompagnata da proposte serie e concrete. Dobbiamo riprenderci il coraggio di andare avanti – ha aggiunto – prima di ribadire come priorità quelle del lavoro, degli investimenti, dei trasporti e della sanità. La vera sfida sta nella parola ‘cambiare’: c’è chi la declina nel distruggere e chi, come noi, nel costruire”. “Ho girato tanti paesi e città – ha aggiunto tra gli applausi dei presenti – e posso dire senza remore che qui a Genzano si è avuta una delle migliori amministrazioni comunali. In ballo – ha concluso prendendo per mano Gabbarini – non c’è il destino di una persona o di qualche eletto ma il futuro di Genzano, che merita sicuramente di meglio di chi la infanga e strumentalizza a proprio piacimento”.