Attualità

Lanuvio – Domenica nuovo intervento di pulizia per gli Amici di Beppe Grillo nell’area del ‘Tranv’

volontari amici di beppe grillo

volontari amici di beppe grilloSi sono rimboccati le maniche gli Amici di Beppe Grillo di Lanuvio che in questi giorni hanno dato vita a iniziative di pulizia e sistemazione di vari angoli cittadini. “Partiamo dal presupposto che ogni persona ha il dovere di farsi parte attiva nella difesa della città – ha riferito una degli attivisti, Paola Melis -. Alcune zone del territorio sono degradate e noi dobbiamo essere partecipi e denunciare, ma al contempo sensibilizzare i cittadini a sviluppare senso di appartenenza”. 

I volontari nei giorni scorsi hanno ripulito un parco nelle immediate vicinanze della stazione di Lanuvio e messo in sicurezza una recinzione perimetrale che da tanti anni risultava divelta, lasciando a vista uno strapiombo su un dirupo. Una volta bonificata l’area gli volontari amici di beppe grillo 2attivisti hanno raccolto i rifiuti, che sono stati smaltiti in accordo con il servizio locale. L’iniziativa si è poi concentrata sul recupero del percorso suggestivo  che va dalla scalinata del “Tranv” a vicolo San Lorenzo, insieme alla riqualificazione di un’attigua area verde.

Domenica 19 giugno il gruppo sarà ancora attivo presso l’area del “Tranv”, con scope e tagliaerba. “Speriamo che arrivino tanti cittadini a lavorare con noi – è stato l’appello lanciato da Melis -. Le nostre iniziative stanno riscuotendo molto successo e siamo determinati a proseguire…”.

M.E.