Cultura

A Lanuvio il via alla 22^ Festa della Musica: ecco il Programma e la Mappa della festa

locandina festa musica

locandina festa musica“Se ami la musica non puoi non amare questa Festa”. Quale festa? Ma la Festa della Musica di Lanuvio, giunta alla sua 22^ edizione e da anni, ormai, un autentico punto di riferimento nel panorama dell’offerta e dell’aggregazione musicale.  

16 postazioni contemporanee di concerti live vedranno esibirsi oltre 120 gruppi musicali…tutto assolutamente “free”, come da tradizione nell’evento organizzato dall’associazione ‘Carpe Diem’, col patrocinio della Regione Lazio e dell’assessorato alla cultura del Comune di Lanuvio. Musica per tutte le orecchie, street food con tante buone cose da mangiare e da bere,  e migliaia di persone di tutte le età con la voglia di far festa saranno gli ingredienti della tre giorni lanuvina.

festa musica lanuvioSabato e domenica, dalle 18 alle 02, una navetta collegherà piazza Carlo Fontana con il parcheggio vicino al campo sportivo di Lanuvio servendo fermate a richiesta per tutti coloro che vi saliranno a bordo. La manifestazione musicale si aprirà nella serata di venerdì, con l’inaugurazione di piazza Santa Maggiore, quando sul palco è salita “La Compagnia del Delta”, che ha dato vita ad uno spettacolo teatral-musicale, narrando le vicende e i personaggi del blues, dalle origini africane fino agli sviluppi del Rock & Roll.

votoTra le grandi novità di quest’anno ci sarà la configurazione di un app tutta dedicata alla Festa, con l’app di Chatfly che renderà ancora più coinvolgente ed interattiva l’esperienza, coinvolgendo tutti i gruppi musicali presenti. Sull’app si potrà infatti trovare il logo di ciascun gruppo e la foto, la loro biografia e il link alla loro pagina social (andando sull’app Chatfly si potranno infatti votare gli artisti preferiti). 

Lanciata in Francia nel 1962 la ‘Festa della Musica’, che si svolge in contemporanea in altre parti d’Italia e d’Europa, è diventata nel corso degli anni un happening culturale, tanto da vedersi riconoscere l’altro patrocinio della Presidenza del Consiglio. La Festa della Musica si svolgerà nello splendido scenario medievale di Lanuvio animando stretti vicoli e piazzette. Strade silenziose per l’occasione si animeranno di migliaia di visitatori. Nelle piazze e nelle vie del centro storico si susseguiranno innumerevoli band che suoneranno e daranno vita ad esibizioni di vario genere musicale: classico, rock, jazz, etno, blues, pop, punk, country, grunge, ska.

Musica per tutti i gusti, insomma, in una Lanuvio che sarà di nuovo il centro sonoro di tutti i Castelli (e non solo).

DI SEGUITO IL PROGRAMMA INTEGRALE E LE ZONE COINVOLTE

Programma Integrale festa della musica

festa musica

 

commenta