Attualità

Lariano – Casagrande Raffi e Ficcardi incalzano su sicurezza stradale e viabilità cittadina

lariano

larianoI consiglieri di minoranza di Lariano Gianluca Casagrande Raffi e Paolo Ficcardi, dando seguito all’attenzione sul territorio in merito alla viabilità cittadina e alla sicurezza stradale, hanno protocollato una mozione nella quale vengono riportare alcune pesanti criticità già segnalate dai cittadini, ma rimaste senza risposta.

Nello specifico i due membri dell’opposizione larianese hanno orientato l’attenzione sull’assenza di illuminazione pubblica in via dei Castagni, dall’incrocio via Roma in direzione via di Colle Paccione; sulla pericolosità dell’incrocio dia via Valle Blasi con via Tamburini; e sull’incongrua viabilità e insicurezza in zona Ponte dell’incrocio tra le vie G. Garibaldi, A. Mastrella e D. Alighieri.

La viabilità cittadina da svariato tempo è al centro del dibattito a seguito soprattutto della realizzazione della rotatoria di piazza Sant’Eurosia, crocevia di apprezzamenti ma anche di serrate critiche da parte dei cittadini. Proprio i due consiglieri di minoranza ne hanno più volte evidenziato le criticità e i disagi venutisi a creare per i mezzi pesanti.

“E’ un diritto democratico fondamentale di tutti i cittadini, formulare proposte, richiedere chiarimenti ed informazioni inerenti la vita del paese, nel caso specifico per la sicurezza stradale e la viabilità – sui legge nel documento a firma dei due – . La buona politica è tenuta a fornire ai cittadini le dovute risposte. Ma l’attuale amministrazione ha di fatto deciso di non dare le giuste risposte ai molti quesiti relativi alla vita sociale, economica ed amministrativa del paese, ed in questo caso appunto sulla sicurezza stradale e sulla viabilità”.

 

 

Più informazioni