CRONACA

Lanuvio – Sfondato con un sampietrino il vetro dell’auto del Comandante della Polizia locale Dario Buccilli

auto comandante

auto comandanteLa vettura del comandante della Polizia Locale di Lanuvio, il tenente Dario Buccilli, è stata fortemente danneggiata da ignoti, che nei giorni scorsi sono entrati in azione direttamente  all’interno del piazzale del comando, nella zona di via San Lorenzo. Passando per l’oratorio salesiano, confinante proprio col Comando di Polizia locale, hanno scavalcato il cancello e scagliato un sampietrino contro il vetro posteriore della vettura, un’Opel Corsa, sfondandolo. Proprio Buccilli, richiamato dal tonfo, si è recato per primo nel piazzale, mettendo in fuga i malfattori, che alla sua vista se la sono data a gambe.

La pietra utilizzata per sfondare il lunotto della vettura

La pietra utilizzata per sfondare il lunotto della vettura

Il grave fatto è stato immediatamente denunciato al Commissariato di Polizia di Genzano, che sta svolgendo le prime indagini tramite la squadra anticrimine, ascoltando i passanti ed alcuni testimoni, nonchè acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza che riprendono l’intero piazzale del comando, al fine di inviare una informativa completa alla competente autorità giudiziaria.

VISAVISGli autori potrebbero avere le ore contate. Negli scorsi anni sono state molteplici le attività svolte dal comandante e dagli agenti della polizia locale, in ambito di abusi edilizi, discariche abusive, controlli ad attività commerciali abusive, controlli stradali con numerose false assicurazioni trovate, auto senza tagliando assicurativo, usura e ad altre attività di indagine condotte insieme alla polizia e ai carabinieri sul territorio. Da non escludere, pertanto, un atto ritorsivo. 

L’atto vandalico, accaduto nella sera di domenica, durante la Festa della Musica, è stato seguito, appena 3 giorni dopo, dallo sfregio inferto alla vettura di Alessandro De Santis, che al termine della seduta consiliare, nella quale era impegnato, ha ritrovato al sua Citroen con una scritta sulla carrozzeria (segue apposito articolo).

Più informazioni