POLITICA

Velletri – Rubinetti a secco. L’assessore Andreozzi fa il punto: ‘Colpite soprattutto le zone montane’

acqua
L'Assessore Sergio Andreozzi ai tempi del Referendum sull'acqua pubblica

L’Assessore Sergio Andreozzi ai tempi del Referendum sull’acqua pubblica

“Con l’aumento della temperatura esterna e conseguente maggiore richiesta ed uso di acqua si registrano le prime carenze o assenze di acqua. Ad esserne colpite in maniera più drammatica le residenze montane (Arcioni, Castagnoli, Fontana Fiume, Morice e  Cigliolo) anche se, nella scorsa settimana, a causa di alcune perdite idriche, bassa pressione e diminuzione delle ore di turnazione annuale si sono registrate anche nel centro storico”. Con queste parole l’assessore ai beni comuni veliterno, Sergio Andreozzi, irrompe pubblicamente per mettere tutti a conoscenza di quanto sta avvenendo in questi ultimi giorni, durante i quali non è stato raro vederlo prodigarsi nel vasto territorio comunale, cercando di sopperire ai disagi che molte famiglie stanno vivendo.

“Sebbene con difficoltà e ritardi – sottolinea Andreozzi – i tecnici Acea stanno cercando di ridurre al minimo i disservizi fornendo alla popolazione servizio sostitutivo con autobotte. La società ha quindi inviato agli uffici reti del comune di Velletri comunicazione di turnazione idrica su tutto il territorio comunale con l’invito alla popolazione di evitare l’uso improprio dell’acqua (irrigazione giardini ed orti, riempimento piscine)”.

Formale e dura lettera di protesta è partita dall’assessorato riguardo le continue segnalazioni di disservizio del numero verde dedicato che lo ricordiamo essere 800-130335, difficilmente raggiungibile dall’utente. Come parole di biasimo sono giunte alla direzione tecnica della società capitolina per i ritardi registrati nelle riparazioni su perdite stradali e soprattutto per non essere ancora riuscita ad eliminare definitivamente le turnazioni stagionali.

Alla cittadinanza tutta l’assessorato ha infine chiesto la massima collaborazione nell’attenersi alle direttive ed usare il buon senso nel consumo dell’importante bene”.

Velletri – Perdite occulte e ancora pesanti turnazioni per l’acqua. Andreozzi: ‘Siamo alle solite’

Più informazioni