Attualità

Velletri – Il Comitato Genitori ha restituito colore e bellezza alla scuola di Tevola

tevola

mensaIngegno, pazienza e tanta voglia di mettersi all’opera, concretamente, per contribuire a restituire decoro e colore ad un istituto tra i più apprezzati dell’intero territorio veliterno. Questa la molla che ha smosso diversi genitori dei bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia ed elementare di Tevola, sull’omonima via della zona a nord-est di Velletri, che si sono ‘armati’ di tanta buona volontà per portare a termine un superbo restyling dell’edificio. Davvero un’opera pregevole, che varrebbe la pena di ammirare dal vivo, quella portata a termine nelle scorse settimane sulle pareti esterne dell’istituto, che è stato totalmente ridipinto, passando da un’anonima cromatura ad una vera e propria opera d’arte, capace di trovare l’apprezzamento corale di chiunque l’abbia ammirata, in un variopinto trionfo di colori.

asiloFiori, uccellini, giraffe, api e farfalline, tra il verde di alberi sovrimpressi sull’intonaco, formichine, coccinelle e l’onnipresente ‘sole che ride’, un must in ogni murales per bambini, l’intero edificio è stato riqualificato, tanto da stupire chi sapeva bene come era ridotto in precedenza.

I genitori, riuniti nell’apposito Comitato Genitori di Tevola, al termine dell’impresa realizzata hanno ringraziato in primis la preside, la dottoressa Gaetana Gina Di Ruzza, ed il vicepreside Massimo Taddei, allargando la propria gratitudine anche all’assessore ai beni comuni, Sergio Andreozzi “che – parole loro – ci ha sostenuti ed aiutati anche con l’aiuto dell’architetto Giacomo Guastella, dell’ufficio patrimonio”.  

Della preside e dei suoi collaboratori sono stati lodati “lo spirito di collaborazione, la fiducia e la disponibilità dimostrata nell’averci tra i piedi per raggiungere l’audace obiettivo. Un grazie anche a tutto il corpo docente e al corpo Osa – hanno concluso i genitori -, che ci hanno fornito gli schizzi per disegnare e dato consigli fantastici per andare avanti nell’ambiente scolastico”. 

LA FOTOGALLERY DELLA

SCUOLA PRIMA E DOPO I LAVORI

scula tevola
scuola tev
muragli
muraglione scuoa
lavori tevola pria
scuola d'infanzia tevola
panoramica scuoa
lavori tevola
tevola
etvola 1
scuola tevola

 

Più informazioni