POLITICA

Lariano – Casagrande Raffi risponde al sindaco: ‘Dimentica di dire la verità’

casagrande in consiglio

casagrande in consigliodi Michela Emili

Non si fa attendere il consigliere di minoranza Gianluca Casagrande Raffi a rispedire al mittente le accuse che gli sono state mosse dal sindaco Maurizio Caliciotti nel corso dell’ultima seduta consiliare (LEGGI).

“Peccato che si è dimenticato di dire la verità” ha risposto Casagrande all’arringa del primo cittadino che si è scagliato contro il modus operandi del membro della minoranza, orientato, a suo dire, ad una propaganda strumentale nel presentare delle problematiche stradali risalenti alle amministrazioni precedenti.

“Tutte le criticità rappresentate gli erano state già sottoposte dai cittadini nel corso degli anni – ha specificato Casagrande -, qualcuna risalente addirittura al 2012, ma non hanno mai ricevuto alcuna risposta. Io non ho fatto altro che raccogliere le segnalazioni delle persone e farne una mozione per richiedere interventi che si ritengono urgenti”.

“L’ultimo tratto di via dei Castagni verso l’incrocio con via Roma è completamente al buio e pericolosissima – rincara la dose Casagrande – , la cabina dell’Enel sul sedime stradale, anche se loro affermano che non è così, è ugualmente pericolosa, ci sono attraversamenti stradali senza segnaletica e tanto altro. Si tratta di piccoli interventi, nella maggior parte dei casi, che si potrebbero risolvere con l’apposizione di cartelli e con un minimo di spesa. Ma sembra che a contare per questa amministrazione siano solo le grandi opere”.

“Il sindaco ha detto che nessuno della minoranza ha mai presentato una progettualità per Lariano, ma si dimentica di dire che noi ne avevamo resa nota proprio  una su piazzale Luigi Brass non presa in considerazione”.

“Se le problematiche sollevate sono così vecchie come dice il primo cittadino – conclude Casagrande – allora c’era tempo per programmare interventi risolutivi. Il fatto che le passate amministrazioni abbiano fatto degli scempi non è una scusa per continuare a farli”.

Lariano – Show di Caliciotti in Consiglio comunale: ‘La minoranza rincorre le disgrazie’