Attualità

Genzano – Papalia torna a denunciare il degrado nel depuratore di viale del Lavoro.

depuratore viale del lavoro genzano

depuratore viale del lavoro genzanoRiparte anche con la nuova Amministrazione grillina la battaglia del consigliere di minoranza di Genzano, Fabio Papalia, in merito all’impianto di depurazione di viale del Lavoro. L’ex candidato sindaco, esponente di Fratelli d’Italia e a capo di tre liste civiche nella contesa elettorale di giugno scorso, ha protocollato una richiesta di sopralluogo presso il sito, che da svariati anni crea non pochi problemi ai cittadini residenti. “Numerose sono le segnalazioni ricevute – ha scritto il consigliere Papalia, che anche nella scorsa consiliatura piddina si trovava tra i banchi della minoranza  – in merito alla notevole rumorosità dell’impianto. Negli ultimi anni, in più occasioni, abbiamo chiesto interventi a riguardo ma purtroppo nessun intervento è stato fatto”. “Si fa presente, inoltre – ha aggiunto Papalia – che il verde pubblico che circonda la struttura non viene potato da diversi mesi. La situazione sta recando notevoli disagi ai  cittadini perché risulta numerosa la presenza di ratti”.

Già in precedenza il consigliere si era trovato a dare voce alle lamentele dei cittadini per il papaliaposizionamento dell’impianto di depurazione in carico ad Acea nei pressi delle abitazioni.  “Da anni i cittadini non riescono a dormire, da anni si rivolgono al Comune ma non è mai arrivata nessuna risposta” aveva sentenziato Papalia, ritornando sull’argomento, in un post su Facebook durante la campagna elettorale.

Il consigliere, invitando ora la nuova Amministrazione a prendere coscienza della situazione e ad adottare i dovuti provvedimenti, ha anche fatto richiesta all’ufficio tecnico del Comune di Genzano della copia dei nulla osta relativi ai vincoli presenti in viale del Lavoro e delle autorizzazioni rilasciate per la costruzione dell’impianto di depurazione.