POLITICA

Lanuvio – Operazione ‘S.O.S. Territorio’ per i 5 Stelle del ‘Meetup Attivisti’ di Lanuvio Campoleone

disarica canile lanuvio

lanuvio 5 stelleE’ addirittura doppio il fronte dei Cinque Stelle che si stanno mobilitando a Lanuvio in vista delle Comunali del 2017. A quella degli ‘Amici di Beppe Grillo Lanuvio’ si affianca infatti anche la proposta del ‘Meetup Attivisti per il Movimento 5 Stelle Lanuvio Campoleone’. In attesa di capire se i due gruppi convergeranno e cosa faranno, nel caso, i vertici nazionali, che nelle comunali della passata primavera non hanno lesinato sorprese (come dimostrato dal ‘caso Ariccia’) sono diverse le iniziative approntate, l’ultima delle quali arriva proprio dal ‘Meetup Attivisti per il Movimento 5 Stelle Lanuvio Campoleone’, con l’etichetta ‘S.O.S. Territorio’.

“L’iniziativa – fanno sapere i pentastellati –  nasce dalla situazione ambientale in cui viviamo, in un territorio degradato, con rifiuti ai margini o in mezzo alla strada, giardini pubblici con l’erba incolta e senza controlli. Alberi – continuano gli attivisti – che si affacciano nella pubblica via con rami pericolanti o non potati e che in caso di acquazzoni possono cadere sui passanti o sulle autovetture. Eppure per la manutenzione paghiamo imposte elevate sia allo Stato che all’ente locale, ma il servizio che riceviamo non è in alcuni casi soddisfacente e in altri non è neppure svolto. La risposta che ci sentiamo dire è sempre quella che “non ci sono i soldi”. ma ricordiamo che le imposte, le tasse e i contributi che paghiamo servono per finanziare i servizi pubblici locali e nazionali. S.O.S. territorio nasce proprio dai cittadini che fanno richiesta di un intervento (segnalazione) riguardante problemi quali buche stradali, alberi non potati, cassonetti stracolmi e non svuotati, marciapiedi sconnessi, pali della luce non funzionanti e altro. Quindi abbiamo predisposto un modulo per i problemi vicini a noi che riguardano la collettività e ai cittadini che volessero segnalare situazioni critiche quali strade con buche e limitata visibilità dovuta a vegetazione ai margini della carreggiata, alberi pericolanti con possibilità di caduta di rami, discariche a cielo aperto ed altro. Le segnalazioni possono essere inviate sulla nostra pagina Fb oppure ai seguenti numeri telefonici: Francesco M. (3479066798), Fabio S.  (3394745814) e Federico P. (3807805693). A breve – si conclude così la nota – CANILEinizieremo le prime segnalazioni inviandole agli uffici competenti”.

Tra le iniziative già in porto va annoverata la segnalazione fatta ai vertici comunali in merito alla discarica sita all’interno del canile intercomunale sito in località Farnete. Una denuncia datata 7 luglio, che si spera possa aver trovato immediata risoluzione, anche e soprattutto in virtù dell’apertura, avvenuta proprio pochi giorni dopo, della tanto sospirata Isola Ecologica (LEGGI QUI).

disarica canile lanuvio

 

 

Più informazioni