Attualità

Albano – Torna il mercatino del libro scolastico usato in piazza Guerrucci

mercatino (2)

mercatino (2)Torna il “Mercatino del Libro Scolastico Usato”. L’evento, a cura dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Albano Laziale, giunto alla sua sesta edizione, si svolgerà domenica 4 settembre, a Piazza Guerrucci (zona Ufficio Postale) dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
L’iniziativa permetterà alle famiglie e agli studenti del territorio di risparmiare sull’acquisto dei testi, attraverso la compravendita dei libri delle scuole secondarie di ogni ordine e grado.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione ha commentato: «Si tratta di un “mercatino” fatto dagli studenti per gli studenti, fuori dalle logiche del mercato e del profitto, dove si possono acquistare e vendere libri al 50% del loro prezzo di copertina. Allo stesso tempo – ha aggiunto Alessandra Zeppieri – è un’iniziativa che permette anche di responsabilizzare gli studenti trasmettendo loro la cultura del “riuso”». Sull’evento è intervenuto anche il Sindaco Nicola Marini: «Si tratta di un appuntamento, ormai fisso all’interno del calendario delle iniziative comunali, che riscuote gradimento da parte delle famiglie. E’ senza dubbio lodevole che la nostra città possa offrire agli studenti questa opportunità di incontro, scambio e risparmio».

Più informazioni