POLITICA

Genzano – Si torna in aula per il terzo consiglio comunale della Giunta Lorenzon: è l’ora di presentare il ‘programma di governo’

CONSIGLIO GENZANO+

CONSIGLIO GENZANO+Alle 18.30 di oggi, martedì 13 settembre, l’aula consiliare del municipio di Genzano tornerà ad aprirsi per una nuova seduta del consiglio comunale. Nell’occasione l’Amministrazione pentastellata, guidata dal sindaco Daniele Lorenzon, presenterà il “programma di governo relativo alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato” elettorale. A poco meno di tre mesi dalle elezioni che hanno rinnovato il volto dei vertici istituzionali del Comune castellano, i grillini relazioneranno all’assise sulle iniziative che andranno a mettere in campo per la Città nell’immediato e per i prossimi anni, dando concretezza al programma elettorale col quale si sono presentati ai cittadini e che i cittadini stessi hanno premiato.

Contestualmente si procederà alla nomina del Comitato Frazione Landi, l’organo deputato a rappresentare la frazione genzanese, composto da sei membri residenti, e presieduto dal delegato individuato dal Sindaco, di cui si attende di conoscere il nome. Nei giorni scorsi il Movimento 5 Stelle aveva organizzato proprio nella frazione a sud-es un incontro con i nuovi vertici istituzionali per creare quel legame indispensabile ad un’attività amministrativa inclusiva anche delle periferie cittadine. In scaletta, tra i punti all’ordine del giorno, è prevista anche una modifica al regolamento del Consiglio comunale, e precisamente all’art. 49 sulle adunanze pubbliche, e l’approvazione del regolamento per la disciplina delle riprese audiovisive delle sedute e per la loro diffusione, con il quale l’Amministrazione si appresta a consentire a tutti di seguire i lavori anche a distanza, concretizzando uno dei baluardi del Movimento 5 Stelle in tema di trasparenza e partecipazione.

M.E.

Più informazioni
commenta