Attualità

Frascati – Apre lo ‘Sportello Coldiretti’ per il sostegno e la promozione dell’attività agricola sul territorio

cerroni-claudio

cerroni-claudioA partire da martedì 20 Settembre aprirà a Frascati lo “Sportello Coldiretti” all’interno degli uffici al piano terra del Comune di Frascati.

Lo “Sportello Coldiretti” sarà aperto una volta a settimana, ogni Martedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00, ed offrirà un punto di consulenza importante per chi già svolge attività agricola e/o per chi volesse intraprendere questa occupazione ed è, senza dubbio, un primo passo importante per incentivare l’attività agricola del territorio, stando vicino alle imprese locali e sostenendo i loro prodotti sul mercato, nonostante la crisi economica generale ed i tanti tentativi di contraffazione. “Proprio per questo – dicono dalla Coldiretti – abbiamo scelto “la Casa del Cittadino”, andando nel cuore della città di Frascati, per offrire i suoi servizi e per rafforzare il concetto che il commercio agricolo non è secondario a quello industriale, per cui bisognerà, come abbiamo già fatto, stiamo facendo e continueremo a fare, continuare a puntare sul vero Made in Italy. Vogliamo coadiuvare l’amministrazione comunale nell’intraprendere una politica di sostegno alle aziende agricole del territorio incentivandone il rilancio dal punto di vista economico e favorendo la nascita di nuove opportunità per gli agricoltori locali”.

“Un ringraziamento va, all’amministrazione comunale, positiva nel voler affrontare insieme a noi queste problematiche per trovare soluzioni condivise e fattibili alle esigenze del territorio, alla Dott.ssa Eleonora Magnanimi, al Dott. Claudio Cerroni ed al nostro presidente di sezione, Roberto Rotelli, che hanno curato tutti i particolari di questo nuovo sportello”.C

Come programmato prima dell’estate lo sportello viene aperto nonostante lo scioglimento dell’Amministrazione Comunale. Ringrazio quindi il dott. Strati per aver acconsentito a definire un percorso iniziato da molto lontano – ha detto l’ex consigliere delegato all’Agricoltura Cerroni -. In questi due anni infatti si è tentato di ridare centralità allo sportello agricolo intercomunale allocandolo al Centro della nostra città, mentre precedentemente si trovava a Vermicino. Il processo si è concluso con la sinergia trovata con la Coldiretti che ha trovato uno spazio proprio all’interno dello sportello agricolo, così da aumentare i servizi offerti agli agricoltori e alle imprese agricole”.

 

Più informazioni