Attualità

Genzano – Scalda i motori la IV Corsa del Pane genzanese. Si corre per Vincenza Sicari

marathon-genzano

marathon-genzanoAnche quest’anno con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma e del comune di Nemi l’impegno solidale degli amici del Genzano Marathon si rinnova con la IV Corsa del Pane Genzanese,  inserita nel programma della XXVIII Festa del Pane Casareccio di Genzano e la festa del Santo Patrono Tommaso da Villanova.

Si tratta di  una gara competitiva di 10 km aperta a tutti i runners in regola con le norme associative e sanitarie. La partenza e l’arrivo sono fissati all’ombra del prestigioso palazzo Sforza Cesarini, da dove si partirà alla volta dei vicini  giardini del palazzo, per poi fare un giro del lago e tornare nel borgo di Genzano attraversando piazza Tommaso Frasconi.

Quota iscrizione € 10

Iscrizioni aperte dalle 0730 presso il bar La Brusca Briaca Piazza Don Filippo Fabrizi, 5 (lungo via Italo Belardi) la via dell’infiorata 00045 – Genzano di Roma (RM)

Partenza 09.15 piazza Sforza Cesarini

Il ricavato della gara sarà devoluto interamente a Vincenza Sicari la maratoneta olimpica  costretta a vivere immobilizzata nel letto da una solidarieta-marathonmalattia degenerativa che non si conosce la causa.

Contestualmente si avrà camminata solidale  non competitiva di 6 km “Memorial Pasquale Salerno”, in ricordo del runner Pasquale, morto  in giovane età.

Percorso: giro intorno al lago attraverso il borgo antico e i giardini del palazzo Sforza Cesarini

Quota di partecipazione €5

Iscrizioni aperte dalle 08.00 stand Ail partenza alle 09.30 piazza Sforza Cesarini.

Il ricavato della passeggiata sarà devoluto a sezione ROMAIL “”Vanessa Verdecchia “”Onlus

Ulteriori info: www.genzanomarathon.it

https://www.facebook.com/GenzanoMarathonASD/?notif_t=page_fan&notif_id=1473504137609119

 

locandina-corsa-del-pane-con-loghi-dei-collaboratori