SPORT

Tiro con l’Arco – Genzano esulta: i ragazzi di via Marche sono Campioni d’Italia

podio-arco

 

podio-arco

arco-davideCome gli avventurosi ragazzi di via Pal dello scrittore Molnar, o come i ricercatori di via Panisperna, che scoprirono alcuni misteri dell’atomo, anche i ragazzi di Genzano hanno realizzato un sogno grazie alla loro passione, dedizione e volontà. Sono arcieri, e tutti giovanissimi, e hanno portato la loro associazione sportiva “Gli Arcieri di Diana” di Genzano, nel gotha del tiro con l’arco d’Italia. Deux macchina del miracolo sportivo è Fabio Pivari, che con pochi mezzi, ma con tanta passione, ha saputo formare un gruppo di arcieri talentuosi che hanno sorpreso per bravura, determinazione e sportività. David Pasqualucci (campione d’Italia), Simone e Matteo Pivari, Cristiano Rivaroli e Chiara Romano hanno conquistato, nei campionati nazionali 2016 di Tiro con L’arco ben due ori, due argenti e un bronzo.

arco-2Un bravo anche ai senior Simone Fedde e Andrea Paciaroni che hanno ben figurato. Tutto questo ha dell’incredibile per una piccola società di cittadina di provincia, senza sponsor o presidenti facoltosi, dell’inspiegabile però solo per chi non conosce Fabio Pivari, presidente e allenatore della società, personaggio dalle forti motivazioni e di genuino entusiasmo, ma soprattutto di grande levatura tecnica.

arco-3Una fucina di campioni quella del maestro Pivari, che sono certo, ci regalerà altre emozioni e medaglie, anche se il suo principale scopo, come ho potuto costatare personalmente, da qualche anno collaboro con “Gli Arcieri di Diana” per far conoscere questo educativo sport ai miei alunni del Liceo “U. Foscolo” di Albano, è soprattutto quello di avvicinare più giovani possibili al tiro con l’arco e allo sport. Complimenti e grazie per le emozioni che ci avete regalato.

Fabio Cappelli

 

Più informazioni