Attualità

Albano – All’Alba Radians parte il progetto per l’educazione teatrale nelle scuole

alba-radians

alba-radiansL’Associazione Cedia, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Albano, ha elaborato un progetto teatrale che coinvolge i bambini ed i ragazzi degli istituti scolastici del Comune di Albano e dei Comuni limitrofi, nell’ottica della promozione della cultura mediante la realizzazione di attività artistiche che innalzino il livello qualitativo e quantitativo del pubblico partecipante agli eventi.

La stagione teatrale per le scuole, questo è il tema del progetto posto in essere, prevede spettacoli didattici per le scuole dell’infanzia e primaria, nonché spettacoli del repertorio classico teatrale per i ragazzi degli istituti di istruzione secondaria e secondaria superiore. Particolare attenzione viene data alla musica e all’opera lirica con spettacoli rivolti ai più piccoli. Le rappresentazioni si terranno presso il teatro Alba Radians di Albano, Borgo Garibaldi 6.

La stagione prenderà il via il 18 ottobre con ‘Il Compleanno di Dioniso’ uno spettacolo per bambini della scuola per l’infanzia a sostegno dei programmi didattici scolastici che prevedono progetti sull’alimentazione (il vino), le stagioni (autunno  e vendemmia), miti e storie dal mondo classico greco e latino; proseguirà il 25 ottobre con ‘Turandot, la principessa di ghiaccio,’ spettacolo adatto ai bambini della scuola primaria;  terminerà il primo mese di programmazione ‘Novecento’ di A. Baricco, adatto ai ragazzi dagli 11 ai 20 anni, il 26 e 27 ottobre.

La stagione teatrale 2016/2017 proseguirà con altri interessanti spettacoli fino a tutto il mese di Aprile del prossimo anno.

Per informazioni e prenotazioni:

Mobile: 3929974209 – 3332209469

Più informazioni