Cultura

Lanuvio – La Torre Civica sarà aperta al pubblico con una sala Museale

torre-civica-lanuvio-2

torre-civica-lanuvioIl Comune di Lanuvio e il Museo Civico Lanuvino hanno appena annunciato la prossima apertura del terzo sito del “museo diffuso”,  prevista per il mese di novembre. La sezione del museo dal titolo “Il Museo del Castello di Civita Lavinia e il Carcere di Stendhal”, prevede un progetto di allestimento costituito da pannelli didattici illustranti temi inerenti le fasi medioevali, notizie su carceri e pene nello Stato Pontificio, e reperti di età medioevale provenienti dal territorio lanuvino. La Torre Civica sarà aperta al pubblico grazie al supporto di collaboratrici culturali, presenti sabato e domenica 10 -13, 15-18.

Nell’ambito della collaborazione con il Museo Diocesano di Albano, il Museo Civico Lanuvino, in vista della prossima inaugurazione della Sala Museale nella Torre Civica del Borgo Medievale di Lanuvio, promuoverà due conferenze che si terranno  nell’Aula Consiliare del Comune di Lanuvio (in Via Roma, 20).

torre-civica-lanuvio-2PROGRAMMA

– Venerdì 11 Novembre ore 17: “Cristo Benedicente di Lanuvio – La Pala lignea del Salvator Mundi” a cura del dott. Roberto Libera.

– Venerdì 18 Novembre ore 17: “Frammenti di arredo liturgico da Albano e da Lanuvio” a cura della dott.ssa Emanuela Pettinelli.

 

PER INFO:

Museo civico Lanuvino

Piazza della Maddalena, n. 16, 00040 Lanuvio (RM)

torre-medievale-lanuvioTel.: 06/93789237 – Fax 06/93789229

Siti web: www.comune.lanuvio.rm.it – www.culturalazio.it/musei/lanuvio/ – www.museumgrandtour.org

Indirizzo e-mail: luca.attenni@comune.lanuvio.rm.it

Pagina Facebook: www.facebook.com/MuseoCivicoLanuvino

Più informazioni