Attualità

Genzano – Successo per la VI Festa dello Sport, tra dimostrazioni e giochi di strada

festa-delloi-sport-1

festa-delloi-sport-2 Il sole, la musica e i colori dello sport hanno aiutato l’Amministrazione a realizzare una bella giornata all’insegna non solo dello sport ma anche della condivisione. Iniziata alle 9 di mattina tanti sono stati i bambini insieme ai genitori venuti per giocare e divertirsi tra gli stand delle associazioni sportive del territorio genzanese che hanno occupato con le attrezzature il corso principale, chiuso al traffico, e la piazza. Maestri e allenatori di calcio, tennis, basket, pallavolo, ginnastica, danza e addirittura hockey in linea, hanno reso protagonisti tutti i piccoli che volevano provare uno nuovo sport. La prima fase della festa, chiamata “sportinmovimento”, ha visto inoltre i rfesta-delloi-sport-1agazzi dilettarsi con i tornei organizzati dalle associazioni.

 Nel pomeriggio invece spazio ai giochi di strada e alla merenda dello sportivo. Qui a mettersi in gioco non sono stati solo i più piccoli ma anche gli adulti che hanno potuto in qualche modo rivivere le loro tipiche attività di un tempo, come il tiro alla fune, la campana, la corsa con le carriole. Anche il Sindaco Lorenzon è sceso in campo con il Rione Montegiove partecipando alla corsa dei sacchi e alle altre attività goliardiche organizzate dai Rioni di Genzano che hanno interessato l’ultima fase della festa.

 Successo dunque dell’Amministrazione per la riuscita di questo momento di divertimento e condivisione per bambini e adulti.

Giulia Banfi

festa-delloi-sport-3festa-delloi-sport-4