Attualità

Velletri – Il perchè dei terremoti nelle parole del geologo Taddei e del Vescovo Apicella

locandina-2

locandina-2“Terremoti: perchè?” è il titolo del 16° incontro promosso dal gruppo ‘Insieme’, che opera per la promozione e formazione socio-culturale. L’appuntamento è fissato per le 18.15 di venerdì 28 ottobre, presso la Sala parrocchiale di San Salvatore, nel centro di Velletri. Con l’introduzione e il coordinamento di Antonio Liberati gli interventi saranno dell’ex consigliere comunale, oggi membro dell’attiva aggregazione civica ‘Patto Popolare per Velletri’, il geologo dott. Fabio Taddei e, per la parte religiosa, il Vescovo della Diocesi Velletri-Segni,  Vincenzo Apicella.

Ricollegandosi ai recenti tragici eventi avvenuti nel centro Italia (Amatrice, Accumoli e zone confinanti) Taddei andrà ad interessarsi della dinamica dell’evento fisico altamente distruttivo che ha provocato tanta distruzione e perdita di vite umane: perché è avvenuto proprio in quelle zone e perché quei crolli hanno causato tutte quelle vittime e feriti anche gravi.

Il Vescovo si soffermerà sull’impatto che questi eventi hanno sulle persone, spaziando sugli aspetti umani e religiosi e cercando parole di speranza nella fede.

Terremoto – Il geologo prova a rassicurare la popolazione: ‘I Castelli non sono tra le zone più sismiche’. Ma avverte: ‘Urge prevenzione, con edifici a norma’

Più informazioni