Quantcast
Anche ad Albano si è costituita la prima unione civile tra Enzo e Michele - Castelli Notizie
Attualità

Anche ad Albano si è costituita la prima unione civile tra Enzo e Michele

unione-civile-albano

unione-civile-albanoIeri, domenica 23 ottobre, presso Palazzo Savelli è stata celebrata la prima Unione Civile fra Enzo e Michele. Ad officiare la cerimonia, alla presenza del Sindaco Nicola Marini, è stato il Consigliere comunale e della Città Metropolitana di Roma Capitale, Massimiliano Borelli.

Lo stesso Borelli ha commentato: «Enzo e Michele hanno coronato il loro sogno ed ufficializzato la loro unione, dopo cinque anni di vita comune. Sono emozionatissimo per aver avuto l’onore di celebrare la loro unione civile, la prima nella nostra città. Tanta felicità ragazzi!». Alle parole del Consigliere hanno fatto seguito quelle del primo cittadino Nicola Marini: «Anche la nostra città si allinea con convinzione alla crescita civile e culturale della società su questa tematica. I migliori auguri di una vita felice ad Enzo e Michele».

Solo qualche giorno fa la prima unione civile è stata costituita anche nel Comune di Genzano, dando concretezza a quanto deciso dal decreto Cirinnà e di cui, nell’ambito dei Castelli romani, il Comune di Rocca di Papa ha fatto da apripista ad agosto.