POLITICA

Castel Gandolfo – I ‘Democratici per Castello’ sollecitano l’Amministrazione per il Programma integrato ‘I Platani’

moianetti_colacchi

 I membri del gruppo “Democratici per Castello” Giacomo Moianetti e Maurizio Colacchi hanno sollecitato, mediante una mozione, l’Amministrazione comunale nel dare seguito all’iter per il Programma Integrato di intervento denominato “I Platani”, avviato dalla precedente Amministrazione.

“Si tratta di una risposta importante alle esigenze del territorio e soprattutto della frazione di Pavona, in particolare con i lavori di riqualificazione da realizzare a Piazza Mascagni e l’acquisizione una volta realizzati dei locali in Via dei Platani, che il soggetto promotore dovrà cedere al Comune di Castel Gandolfo” si legge nel documento. “La mozione si è resa necessaria per spronare l’attuale Amministrazione comunale dall’immobilismo amministrativo che dura ormai da cinque anni – scrivono i due rappresentanti della minoranza gandolfina – Non ci sono più pareri da ottenere nè ostacoli burocratici che giustificano un così lungo ritardo. I cittadini di Pavona hanno diritto di vedere il proprio territorio tutelato e riqualificato”.

Il Programma integrato prevede la realizzazione di una piazza  al servizio dei cittadini in via Mascagni e Via Bellini, con la cessione dell’area al Comune; la realizzazione di aree per il verde pubblico, parcheggi, viabilità al servizio della zona di via dei Platani e via degli Ulivi; l’acquisizione da parte del Comune di un locale nella zona commerciale per servizi di circa 100 m/q; la cessione gratuita di aree destinate a servizi e la sistemazione e la realizzazione di percorsi pedonali. “Un‘opera che da anni i cittadini stanno aspettando e un’opportunità economico/finanziaria che darà respiro alle uscite di cassa correnti una volta acquisiti i locali ceduti dal soggetto proponente” concludono i Democratici per Castello.

 

Più informazioni