Attualità

Frascati – Sorpresi a sversare rifiuti in un terreno privato. Parte la gogna mediatica

rifiuti-frascati

rifiuti-frascatiQuesta volta la denuncia viene direttamente da un cittadino che armato di cellulare ha postato su Facebook un video che filma due uomini di fronte a un cumulo di rifiuti abbandonati che si apprestano a risalire a bordo di un furgone bianco cabinato con targa straniera – secondo quanto pubblicato in rete dal testimone , dopo aver scaricato illegalmente rifiuti nelle vigne di Via del Piscaro tra i Comuni di Frascati e Grottaferrata.

Non è bastata la chiamata tempestiva ai carabinieri a fermare i due che probabilmente si erano accorti della presenza di altre persone sul luogo e che  sono si sono dileguati prima dell’ arrivo delle forze dell’ ordine. Il terreno è privato, quindi stando a quanto scrive il testimone non ha potuto sporgere denuncia.

La legge proibisce l’abbandono e il deposito incontrollato dei rifiuti, dunque chi si rende partecipe di queste azioni commette un reato.
Il post sul social network ha smosso lo sdegno cittadino in difesa dell’ambiente e del decoro urbano, ed è partito il tam tam mediatico.

 

Sabrina Patruno

Più informazioni