Attualità

Frascati – Tre giorni alla scoperta delle eccellenze dei vini italiani presso le Mura del Valadier

clip_image002

clip_image002A qualche giorno di distanza dai festeggiamenti dei suoi 50 anni di vendemmie Doc, la Città di Frascati torna a parlare di vini con un evento che per tre giorni, 4–5-6 novembre, accoglierà presso Le Mura del Valadier gli operatori del settore ed il pubblico partecipante. Un’occasione per avvicinarsi alla storica tradizione enogastronomica del territorio prendendo parte ad un’iniziativa che si inserisce in un progetto più ampio volto a promuovere la città.

ùUna manifestazione consolidata nel tempo e organizzata per il quarto anno consecutivo dal Comune Frascati e il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati con la collaborazione di Luca Maroni, esperto e ricercatore in ambito enologico. La manifestazione è stata accolta con entusiasmo anche dal Commissario Straordinario Bruno Strati che ritiene di fondamentale importanza la creazione di una rete che colleghi tutti gli operatori della filiera, dai produttori ai commercianti, con l’obiettivo di rilanciare la città di Frascati come capitale del vino. 

Inoltre quella di quest’anno è un’ edizione speciale, che oltre ad essere il cinquantenario dell’ istituzione della Denominazione Frascati vede una nuova guida nelle file del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati, il presidente Paolo Stramacci. Saranno numerose le aziende partecipanti e durante i tre giorni di apertura gli ospiti saranno accolti da percorsi di degustazione tra vini e prodotti tipici del territorio accompagnati da un sottofondo musicale che spazierà dai classici jazz al pop-rock.

Sabrina Patruno

Più informazioni