Attualità

Terremoto – A Lanuvio rimossi i mattoncini pericolanti di un ponte ferroviario. Sopralluoghi estesi a tutto il Comune

lanuvio-controlli-ponte

rotezione-civile-lanuvio

santoro-protezione-civileSin da quando la terra è tornata violentemente a tremare nel cuore dell’Italia, nel territorio di Lanuvio una squadra di volontari della Protezione Civile, insieme alla Polizia Locale, al vicesindaco Maurizio Santoro e al geometra Giancarlo Fanti, sono entrati in azione portando a termine dei sopralluoghi che hanno toccato tutto il vasto territorio comunale e ai quali non è mancata la partecipazione del sindaco Galieti, che ha voluto sincerarsi di persona su quanto accaduto. Sono state pertanto portate a termine specifiche verifiche nel centro storico di Lanuvio, nelle scuole, negli edifici più vecchi e sui ponti ferroviari della Roma-Velletri e Roma-Napoli. Nel corso delle stesse non sono state rilevate particolari criticità, tanto che le scuole non saranno chiuse, a differenza di quanto avverrà invece nella vicina Genzano. 

santoro-controlli-scuoleA preoccupare è stata soltanto al condizione di un ponte ferroviario in via Stura, verso la frazione di Campoleone, dove alcuni mattoncini pericolanti sono stati rimossi dal responsabile della Protezione Civile, Marco Baccarini. Non sussistendo però particolari pericoli la linea ferroviaria non è stata interdetta.

Nella mattinata di domani verranno effettuati dei sopralluoghi anche presso la chiesa di Santa Maria Maggiore: smentita la notizia di una chiusura della stessa, con concomitante annullamento della funzione religiosa domenicale, regolarmente celebrata da padre Bernard.

controlli-lauvio

Genzano – Terremoto, cadono calcinacci nella ‘Chiesa Nova’: chiusa la Cappella del Crocifisso

Più informazioni