POLITICA

Anche Lanuvio entra nell’era dello streaming: martedì 8 novembre la prima diretta del Consiglio comunale

streaming

consiglio-comunale-lanuvio-giugno-2015-580x326di Giulia Banfi 

Dopo averne approvato il regolamento nel mese di luglio, la Giunta comunale lanuvina, guidata dal sindaco Luigi Galieti,  mantiene la promessa di garantire la diretta streaming delle sedute del Consiglio comunale, assicurando anche a Lanuvio un grande passo avanti verso la trasparenza, da centrarsi con uno strumento che permetterà ai cittadini di seguire i lavori consiliari anche a distanza.  
A darne la notizia è stato l’Assessore Andrea Volpi, che a tal proposito ha scritto: “Martedì 8 novembre si terrà il prossimo Consiglio comunale e per la prima volta si potrà seguire anche in streaming. Un altro piccolo passo in avanti per rendere ancora più trasparenti le azioni degli amministratori locali, per raggiungere chi non può essere presente in aula consiliare e per riavvicinare i cittadini alla politica”. Una proposta che attendeva la realizzazione già da un po’, come sottolineato, concludendo, dall’Assessore Volpi: “Avevamo la volontà di lanciare questo servizio molto prima, ma meglio tardi che mai” ha aggiunto.

“Lanuvio cambia” era l’hashtag scritto al termine del post che sintetizzò del Consiglio comunale di Luglio: un cambiamento che va verso il progresso e l’omologazione ad altri Comuni, come ad esempio Velletri, che già avevano avviato il servizio precedentemente. La risposta dei cittadini appare al momento positiva, vista la maggiore trasparenza a cui ora è chiamata la Giunta Galieti, che già per l’incontro di chiarimento sulla questione del campo sportivo aveva condiviso il dibattito col tramite della ripresa di una telecamera amatoriale.