Attualità

Genzano – Scuole, ecco la situazione dei riscaldamenti negli istituti scolastici genzanesi

polizia-locale-genzano-scuola

L’Amministrazione comunale di Genzano, In attesa di una più dettagliata relazione sul funzionamento delle centrali termiche installate presso i plessi scolastici comunali, redatto dalla entrante ditta manutentrice, ha rappresentato sinteticamente la situazione in relazione ai plessi scolastici cittadini.

ASILI NIDO
Asilo Nido Via Tevere
La centrale termica presenta una caldaia funzionante ma vetusta. L’accensione (a fiamma pilota) è problematica e sensibile e soggetta a continuo spegnimento. Inizialmente l’intervento di accensione viene ripetuto fino a che la caldaia non entra in pieno regime e questa operazione può determinare alcuni giorni di disagio per spegnimenti improvvisi. Al momento la stessa è stata messa in funzione ma è opportuno programmarne la sostituzione.

Asilo nido San Carlino, Via E. De Amicis
La centrale termica ha subito, in fase di accensione, un intervento di sostituzione della centralina del sistema di ricircolo, ormai fuori uso che impediva il riscaldamento. Al momento è funzionante.

SCUOLE MATERNE
Scuola M. “E. De Amicis” Via E. De Amicis
La centrale termica è funzionante. Nella fase di accensione si sono verificati problemi dovuti alla regolazione dei componenti prontamente risolti;

Scuola Materna “Rodari”, Via Sicilia
La caldaia, dopo le prime prove, ha funzionato regolarmente. A seguito dell’evento eccezionalmente piovoso verificatosi il 24 Novembre il vano della centrale termica si è allagato comportando un cortocircuito. E’ stato necessario intervenire con il ricablaggio in centrale e la sostituzione della centralina del bruciatore. Entro la giornata odierna il riscaldamento sarà ripristinato. E’ necessario un ulteriore intervento di eliminazione della parte del percorso della rete acque piovane che passa per il locale termico al fine di evitare futuri allagamenti.

SCUOLE ELEMENTARI
Scuola E. “G. Pascoli”, P.zza Dante n.1 (Palestra)
La centrale funziona regolarmente.

Scuola E. “G. Pascoli”, P.zza Dante n.1 (Scuola)
La centrale funziona regolarmente.

Scuola El. “A. Manzoni”, Largo Puglia
La centrale funziona regolarmente.

Scuola E. “C. Marchesi”, Via Selva (Scuola)
La centrale dopo una regolare accensione presenta problemi di blocco. L’intervento della ditta manutentrice ha ripristinato ogni volta la macchina, che si è ribloccata dopo alcune ore nonostante un intervento di sostituzione di un filtro sull’adduzione del gas.
Al momento la ditta sta effettuando una verifica approfondita dell’impianto per individuare il guasto e risolvere definitivamente ogni problema di blocco.
Si prevede il ripristino del funzionamento entro oggi.

Scuola E. “C. Marchesi”, Via Selva (Palestra)
La centrale funziona regolarmente.

Scuola El. “E. De Amicis”, Via E. De Amicis
La centrale termica presenta una caldaia ormai da sostituire, in ragione del deterioramento avanzato della struttura metallica. E’ da sostituire anche la rete di distribuzione alle tre palazzine. In attesa della sostituzione, in fase di appalto e il cui costo è stato finanziato dalla Regione Lazio, sono stati fatti interventi sulla caldaia per prolungare in sicurezza la vita della stessa fino a sostituzione. Al momento la centrale è in funzione.

Scuola El. Landi, Via F. Gullo
La centrale termica funzionante, essendo alimentata GPL, attende la conclusione della SCIA antincendio per la messa in funzione.

SCUOLE MEDIE
Scuola M. “F. De Sanctis”, Via Vittorio Veneto n.2 (Scuola)
La centrale funziona regolarmente.

Scuola M. “F. De Sanctis”, Via Vittorio Veneto n.2 (Palestra)
La centrale presenta un malfunzionamento della pompe di circolazione. E’ stato programmato l’intervento che sarà effettuato nei prossimi giorni.

Scuola M. “G. Garibaldi”, Via San Carlino
La centrale termica è funzionante. Nella fase di accensione si sono verificati problemi dovuti alla regolazione dei componenti prontamente risolti;

Più informazioni