Attualità

Lariano – Il Comune prepara una mostra per il 50° anno di Autonomia Comunale e lancia un appello ai cittadini per reperire documenti

comune lariano_50esimo

L’Amministrazione comunale nell’ambito delle celebrazioni per i festeggiamenti legati al 50° dell’Autonomia Comunale, tra i vari progetti, ha in previsione la realizzazione di una mostra multimediale. Attraverso un gruppo di lavoro, è stato avviato un lavoro di ricerca di documenti, immagini e video, che accompagneranno la comunità per tutto l’anno 2017. La mostra sarà allestita presso l’atrio del Palazzo comunale e raccoglierà una selezione di foto e filmati che rievocheranno il passato e racconteranno quella che è stata l’evoluzione del territorio. Per centrare l’obiettivo il Comune ha diramato un invito alla cittadinanza affinché chiunque fosse in possesso di documentazione utile la possa mettere a disposizione di un appuntamento importante per la storia di Lariano.

“Appare chiara – scrivono dal Comune –  l’importanza di far emergere la collaborazione di tutta la cittadinanza, in questa mostra che parlerà di tutti noi, dei nostri familiari e soprattutto delle nostre tradizioni. Quindi, nell’ottica di un forte spirito di squadra, per quello che rappresenta un importante traguardo per la nostra Lariano, si invitano tutti coloro che hanno a disposizione del materiale e che desiderino contribuire all’arricchimento della mostra, a recarsi presso l’ufficio della Segreteria del Sindaco dalla sig.ra Luana Spallotta, possibilmente non oltre il 31 gennaio 2017. Il materiale verrà visionato, successivamente selezionato e restituito nel più breve tempo possibile. Per ulteriori informazione contattare l’ufficio Segreteria del Sindaco ai seguenti contatti: Tel. 0696499204 mail: staffsindaco@comune.lariano.rm.it – luana.spallotta@comune.lariano.rm.it.  Cerchiamo, tutti insieme, mille modi per raccontare in una mostra multimediale, una sola comunità: quella larianese !”

Più informazioni