CRONACA

Carambola di auto sull’Appia, poco dopo Albano: 3 le vetture coinvolte, altrettanti i feriti. Pesanti ripercussioni al traffico

incidente appia 2
Ci sarebbe un colpo di sonno all’origine dell’incidente che questa mattina, quando erano da poco passate le 6.30, ha coinvolto diverse vetture provocando lunghissime file e necessitando dell’intervento di Polizia, Carabinieri e, purtroppo, anche delle ambulanze di soccorso per i tre feriti coinvolti nell’impatto, avvenuto all’altezza del chilometro 22.300 dell’Appia, appena dopo il semaforo che segue Albano e dà inizio alla lunga discesa verso l’incrocio dei Due Santi prima e il successivo rettifilo per Frattocchie poi. Dal racconto di alcuni dei presenti pare che una persona si sarebbe addormentata al volante, invadendo di colpo la corsia opposta.
I rilievi e le operazioni di soccorso, con susseguente rimozione dei veicoli si sono protratte per circa un paio d’ore, provocando un duro contraccolpo al traffico veicolare, già notevolmente intasato in quella fascia oraria.
Quel tratto, ad appena poche centinaia di metri di distanza, è ormai tristemente noto per il tragico incidente stradale che, un paio di mesi fa, è costato la vita al 40enne genzanese Roberto Senesi (LEGGI QUI).