Attualità

Genzano – Eleuteri denuncia il degrado alla Stazione di San Gennaro: ‘Una baraccopoli e una discarica abusiva’. In arrivo l’interrogazione di Papalia

sam ge

Il membro del comitato Landi, Mirco Eleuteri, unitamente al consigliere comunale d’opposizione, Fabio Papalia, tornano a puntare i fari sul degrado della stazione ferroviaria di San Gennaro. “Per quanto sia di competenza di Trenitalia – hanno dichiarato coralmente – chiediamo al Comune di Genzano di sollecitare nuovamente l’ente preposto affinché ci sia una maggiore attenzione per questa importante struttura”. Ripetute le segnalazioni in merito di Eleuteri, che ha segnalato anche la presenza di una baraccopoli nei pressi.  “In seguito alle segnalazioni che ho effettuato durante le riunioni del Comitato Landi – ha precisato -, gran parte delle quali riguardanti l’occupazione di fabbricati diroccati sottostanti la stazione, il presidente del Comitato ha deciso di effettuare un sopralluogo. Lo stato delle cose è ormai noto ai pendolari da anni e questi fabbricati occupati abusivamente da immigrati, furono resi noti al vecchio Comitato in seguito ad eventi poco piacevoli che hanno riguardato le macchine parcheggiate all’interno della stazione”.

Mirco Eleuteri, uno dei membri del nuovo Comitato Landi

“Oltre ai fabbricati è presente una discarica a cielo aperto, una montagna di rifiuti di qualsiasi tipo, oltre a sacchetti che vengono buttati nel parcheggio della stazione, ormai vista come una vera e propria discarica abusiva.  Gli occupanti – ha aggiunto Eleuteri .- scaricano i loro residui organici direttamente sul terreno, a pochi metri dalla banchina della stazione, con un odore nauseabondo, che diventa insopportabile nelle giornate estive. Infine, gli stessi lasciano liberi dei cani di taglia grande a presidiare la zona. Questi animali si dimostrano particolarmente aggressivi nei confronti delle persone che attendono il treno recando, quindi, notevoli rischi per la sicurezza dei pendolari. Si tratta di una situazione di totale abbandono della nostra stazione di fronte alla quale occorre concretamente al più presto ed è per questo che il consigliere Papalia presenterà un’apposita interrogazione comunale”. 

 

Più informazioni