POLITICA

Genzano – Con qualche giorno di ritardo il Pd onorerà la memoria di Gino Cesaroni deponendo una corona sulla sua tomba

gino cesaroni
L’incontro voluto dal Partito Democratico genzanese, l’unico appuntamento dedicato all’indimenticato sindaco Gino Cesaroni, organizzato a Genzano, a 20 anni dalla sua scomparsa, si terrà domenica 22 gennaio alle ore 11 presso il cimitero comunale. “Nel ventennale della scomparsa di Gino Cesaroni, il gruppo consiliare del Partito Democratico e il circolo del PD “Italo Belardi” – hanno scritto in una nota – intendono commemorare e rendere il doveroso omaggio all’indimenticata figura di colui che fu per 27 anni sindaco di Genzano, dimostrandosi nei fatti esempio di attenzione per i bisogni dei lavoratori e dei cittadini tutti, onestà e umanità, nel solco della tradizione democratica, progressista e solidale della nostra terra.
Domenica 22 gennaio alle ore 11, una corona verrà deposta sulla tomba al cimitero di Genzano. Tutta la cittadinanza, al di là dell’appartenenza politica, è invitata a partecipare”.
Nei giorni scorsi noi di Castelli Notizie avevamo dedicato due servizi alla ricorrenza, non mancando di rimarcare il silenzio giunto dall’Amministrazione e dallo stesso Partito democratico, che pur tardivamente ha comunicato il suo omaggio al compianto Sindaco, organizzando una piccola cerimonia a 6 giorni dal ventennale. Gli unici a ricordarsi del compianto sindaco erano stati gli ex assessori Bruno Romagnoli e Patrizia Mancini, che hanno riservato alle proprie bacheche Facebook l’omaggio pubblico per uno dei personaggi chiave nella storia di Genzano. 
https://www.castellinotizie.it/2017/01/16/venti-anni-fa-genzano-diceva-addio-al-suo-amato-sindaco-gino-cesaroni/
https://www.castellinotizie.it/2017/01/16/genzano-gino-cesaroni-nei-ricordi-di-bruno-romagnoli-seppe-essere-il-sindaco-di-tutti-guardando-sempre-bisogni-piu-deboli/