POLITICA

Lariano – Contrarietà di Fdi alla candidatura a Sindaco di Casagrande Raffi: ‘Siamo sorpresi e liberi di valutare altro’

abbafati meloni

Scintille, a Lariano, sulla candidatura a sindaco del capogruppo de ‘Il Coraggio di Cambiare’, Gianluca Casagrande Raffi, il cui gruppo a suo sostegno nel pomeriggio di domenica 29 gennaio toglierà i veli sul suo nome, ufficializzando la decisione maturata. L’annuncio della presentazione, fissata per le 17, presso i locali dell’Albero Bello, non è stata ben digerita da Fratelli d’Italia, che ha affidato al suo portavoce, Massimo Abbafati, una nota in cui prende, di fatto, le distanze da quella che definisce un’auto candidatura. 

“Con sorpresa – si legge nella nota diffusa da Fratelli d’Italia per mano di Massimo Abbafati – apprendiamo tramite i social network dell’auto proclamata candidatura a sindaco di Lariano del consigliere comunale Gianluca Casagrande Raffi.
 Nei numerosi incontri che si sono succeduti per mesi, ed anche negli ultimi tempi, avevamo sempre manifestato perplessità sul nome di Casagrande Raffi, ribadendo la disponibilità a mettersi intorno al tavolo per individuare una figura che potesse fare sintesi di una possibile coalizione.

Massimo Abbafati con Giorgia Meloni

Pertanto prendiamo atto che la candidatura di Gianluca Casagrande Raffi nasce fuori dal tavolo che ritenevamo fosse il luogo decisionale, ma evidentemente esiste qualche altra stanza misteriosa dove si fanno le scelte.  Augurando all’amico Casagrande Raffi le migliori fortune – conclude Abbafati – ci riteniamo da oggi liberi di decidere e valutare quali siano le condizioni migliori per assicurare alla città una guida autorevole, che sappia garantire il buon governo a tutti i cittadini di Lariano”.

Più informazioni