Attualità

Il Comune di Genzano mette all’asta i pupazzi di Carnevale delle passate edizioni. Riuso, riciclo e riutilizzo per finanziare i nuovi carri

Dopo l’avviso per la ricerca di sponsor per il prossimo Carnevale, il Comune di Genzano, ad oggi organizzatore delle festività carnevalesche dopo la soppressione dell’Istituzione, ha messo all’asta i pupazzi realizzati lo scorso anno. L’asta pubblica, con prezzo base di 1.900 euro, si terrà il 3 febbraio alle ore 10 presso gli uffici comunali.

“L’Amministrazione ha deciso di mettere in vendita i pupazzi in un’ottica di riuso, riciclo e riutilizzo – fanno sapere dal Comune -. In sostanza quei beni che altrimenti rappresenterebbero materiali inutilizzati e quindi alla stregua di rifiuti, vengono messi a disposizioni per potenziali acquirenti. Il Comune provvederà con il ricavato a sostenere spese inerenti il Carnevale”.

Con questa manovra, mai tentata prima, l’Amministrazione prova a incassare somme per finanziare i nuovi festeggiamenti, che ancora una volta vedranno sfilare per le strade di Genzano quattro maestosi carri. Negli auspici della maggioranza ad essere interessati potrebbero essere associazioni e comitati di altri Comuni, così da attivare uno scambio di pupazzi e abilità artistiche. “Nel caso non dovessero essere venduti – ha commentato a tal proposito la consigliera Silvia Bongianni – le realizzazioni dello scorso anno verranno esposte durante il periodo carnevalesco”. Quante alle date dei festeggiamenti, il Carnevale genzanese avrà inizio domenica 19 febbraio, con uscite fissate anche alla domenica successiva e al Giovedì e Martedì Grasso. 

 

 

Più informazioni