POLITICA

Frascati – Fiasco toglie i veli sulla sua candidatura: ‘Con noi etica e trasparenza al servizio della collettività’

pres fiasco frascati 11
di Sabrina Patruno
In una sala gremita di cittadini ed esponenti politici di altre fazioni Mirko Fiasco ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Frascati. “Sarà un percorso duro e si prospetta una corsa alle elezioni all’ultimo sangue ma evitiamo gli attacchi personali ed andiamo avanti per la nostra strada” ha dichiarato in premessa. Un team molto al femminile quello di Mirko Fiasco al quale alle ormai note Laura Crisanti, Francesca La Calce e Virginia Lanzidei si sono aggiunte Anna Delle Chiaie, Valentina Bisbozzi e la giovanissima Alisia Cianfrocca. Un programma ricco e articolato in una serie di punti che hanno toccato aspetti economico – finanziari, sicurezza, rilancio delle politiche sociali, tutela e sfruttamento del patrimonio immobiliare nonché artistico-culturale di cui Frascati vanta. “Il commissariamento della nostra città è il risultato di anni di attuazione di una politica clientelare che ha fatto l’interesse di pochi a scapito della collettività” ha esordito Crisanti nel suo intervento introduttivo. La ormai nota delibera n’ 19 del 26/09 emessa dal  commissario Bruno Strati ha evidenziato i conti in rosso delle casse comunali e un buco di milioni di euro (LEGGI QUI). 
Antonio Ambrosio presente già nelle passate conferenze è intervenuto sul tema della sicurezza puntando l’attenzione sulla necessità di un più capillare controllo che sfrutti e ottimizzi al meglio le risorse umane e logistiche. L’utilizzo del patrimonio immobiliare è altro punto su cui ‘Frascati Futura’ insiste da mesi, possibile fonte di ricchezza per il Comune,  di cui La Calce è da sempre portavoce. 
Gli interventi a cui il commissario Strati è stato costretto per far sì che i revisori approvassero il bilancio, hanno in parte decurtato i servizi al cittadino, e l’aumento della retta della mensa scolastica, così come dello scuolabus, ne sono il chiaro esempio. È intorno a queste tematiche che ha girato l’intervento di Anna Delle Chiaie, che ha puntato il dito sull’amministrazione commissariale proponendo una visione politica attenta e sensibile sul tema del sociale nel quale si è inserita anche la giovanissima Alisia Cianfrocca. 
“Il punto di partenza deve essere il cambiamento” ha affermato Valentina Bisbozzi il cui focus è la cultura e il patrimonio artistico che in una prospettiva di rilancio può anch’esso generare ricchezza e visibilità. Ad oggi  – ha aggiunto – non esiste un protocollo comune di gestione delle strutture pubbliche e non ci sono i fondi per la messa in regola delle strutture, vedi le Scuderie Aldobrandini”. 
Virginia Lanzidei ha rilanciato l’idea di un progetto unificato, presentato anche in Comune, che punta alla riqualificazione dell’immagine di Frascati legata soprattutto alla tradizione enologica.
A chiudere la convention è stato Mirko Fiasco che ha più volte ringraziato i presenti e fatto una summa di tutti gli interventi dei suoi collaboratori. “Mi candido con la lista civica Frascati Futura ma confermo la nostra appartenenza all’area di centro-destra – ha aggiunto e concluso -: il cuore e la mente ci guideranno secondo i principi di etica e trasparenza al servizio della collettività ed è per questo che ho deciso di annunciare pubblicamente la mia candidatura a sindaco di Frascati”.
https://www.castellinotizie.it/2017/02/04/frascati-sala-strapiena-allhotel-flora-per-la-candidatura-a-sindaco-mirko-fiasco/

pres fiasco frascati 1
pres fiasco frascati 2
pres fiasco frascati 3
pres fiasco frascati 4
pres fiasco frascati 5
pres fiasco frascati 6
pres fiasco frascati 7
pres fiasco frascati 8
pres fiasco frascati 9
pres fiasco frascati 10
pres fiasco frascati 11
pres fiasco frascti 9
Più informazioni