Attualità

La goliardia dei Rioni di Genzano conquista il Carnevale. Pronto a sfilare un carro allegorico davvero speciale

16602917_2217036198521040_5146395336717316957_n

L’avevano detto che non si sarebbero fermati al campo di calcio e così è stato. I rioni di Genzano, nati ben 7 anni fa come formazioni calcistiche che si contendono la coppa appunto al Torneo dei Rioni, sono via via diventati simbolo identitario della città, occasioni di incontro, socialità e goliardia, fino a contaminare, quest’anno, anche il Carnevale.

E’ pronto a sfilare, infatti, tra le vie genzanesi, il carro rionale, emblema della storia e dell’anima dei dieci rioni: LandiPalmetane, Piazza Nova, Ville di Nemi, Villaggio, Olmata, Montegiove, Ammazzatora, ‘A Zona e Crocesanta. Una nave del tutto speciale, realizzata grazie all’infaticabile lavoro dei ragazzi, tra tutti Luca Salustri e Fabrizio Miccichè, e delle ragazze rionali, le quote rosa del gruppo, che hanno messo in campo estro e doti artistiche.

Il carro, una delle quattro tradizionali realizzazioni del Carnevale genzanese, sfilerà accompagnato da tantissimi ragazzi, dalle mascotte dei gruppi, dai colori degli scudetti che identificano le varie zone, e poi ancora tante sorprese per grandi e piccoli.

Negli anni il Torneo dei Rioni, nato dal guizzo di Marco Di Fazio e marco Farina, ha saputo aggregare tantissime persone e creare eventi collaterali partecipatissimi e all’insegna dell’allegria, senza dimenticare i bambini, come nella festa dello sport, e i più bisognosi con iniziative sociali e benefiche.

Le uscite dei carri sono previste nei giorni 19, 23, 26 e 28 febbraio. 

Genzano – (Foto) Finalmente ha avuto inizio il goliardico ‘Torneo dei Rioni’. Esilarante il balletto di apertura con tanto di parrucche

Più informazioni